Rai, Giancarlo Trapanese è il nuovo Caporedattore del Tgr dell'Umbria - Tuttoggi.info

Rai, Giancarlo Trapanese è il nuovo Caporedattore del Tgr dell’Umbria

Redazione

Rai, Giancarlo Trapanese è il nuovo Caporedattore del Tgr dell’Umbria

Il saluto della Presidente dell'Assemblea Legislativa, Donatella Porzi | Trapanese sostituisce Alvaro Fiorucci in pensione dal febbraio scorso
Mar, 08/08/2017 - 15:07

Condividi su:


“Personalmente e a nome di tutta l’Assemblea legislativa porgo gli auguri di buon lavoro a Giancarlo Trapanese, giornalista Rai, da qualche giorno ufficialmente nuovo caporedattore della Tgr dell’Umbria”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi, salutando l’entrata in servizio del nuovo caporedattore della Tgr dell’Umbria.

“Sono certa – spiega la presidente Porzi – che Trapanese, finora vicecaporedattore della sede Rai delle Marche, con esperienze anche universitarie e con la passione per la scrittura, saprà raccontare al meglio la nostra regione. Una terra geograficamente piccola, ma centrale e importante dal punto di vista culturale ed economico. Una terra che si trova a far fronte ad una sfida cruciale come la ricostruzione post terremoto, con la necessità anche di arginare i danni indiretti causati proprio dalla sovraesposizione mediatica degli effetti del sisma”.

“Colgo anche l’occasione – conclude la presidente Porzi – per ringraziare e salutare Alvaro Fiorucci, che ha guidato fin qui la redazione con grande capacità, intelligenza ed equilibrio”.

 Giancarlo Trapanese, 63 anni, marchigiano di Ancona, ha preso servizio come nuovo caporedattore lo scorso 1 agosto. 1° agosto. Trapanese sostituisce il collega Alvaro Fiorucci andato in pensione a febbraio.

Sposato e con due figli, Giancarlo Trapanese è entrato in Rai nel 1987. Nel corso della carriera, tra le altre cose, è stato inviato a Zara per seguire il conflitto tra i croati e i serbi. Si è occupato molto di sport, collaborando a trasmissioni come ‘La Domenica Sportiva‘, ‘90° minuto‘, ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘, ‘Domenica stadio‘ e ‘Domenica sprint‘. Il suo esordio nel giornalismo risale agli anni Settanta con il Corriere Adriatico. Ha anche diretto due televisioni private: Tv Marche e Rtm Recanati. Ha pubblicato dieci libri: l’ultimo, ‘Chi mi ha ucciso?‘ è del 2015.

Al collega Trapanese gli auguri di buon lavoro della Redazione di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!