Rai, Giancarlo Trapanese è il nuovo Caporedattore del Tgr dell’Umbria

Rai, Giancarlo Trapanese è il nuovo Caporedattore del Tgr dell’Umbria

Il saluto della Presidente dell’Assemblea Legislativa, Donatella Porzi | Trapanese sostituisce Alvaro Fiorucci in pensione dal febbraio scorso

“Personalmente e a nome di tutta l’Assemblea legislativa porgo gli auguri di buon lavoro a Giancarlo Trapanese, giornalista Rai, da qualche giorno ufficialmente nuovo caporedattore della Tgr dell’Umbria”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi, salutando l’entrata in servizio del nuovo caporedattore della Tgr dell’Umbria.

“Sono certa – spiega la presidente Porzi – che Trapanese, finora vicecaporedattore della sede Rai delle Marche, con esperienze anche universitarie e con la passione per la scrittura, saprà raccontare al meglio la nostra regione. Una terra geograficamente piccola, ma centrale e importante dal punto di vista culturale ed economico. Una terra che si trova a far fronte ad una sfida cruciale come la ricostruzione post terremoto, con la necessità anche di arginare i danni indiretti causati proprio dalla sovraesposizione mediatica degli effetti del sisma”.

“Colgo anche l’occasione – conclude la presidente Porzi – per ringraziare e salutare Alvaro Fiorucci, che ha guidato fin qui la redazione con grande capacità, intelligenza ed equilibrio”.

 Giancarlo Trapanese, 63 anni, marchigiano di Ancona, ha preso servizio come nuovo caporedattore lo scorso 1 agosto. 1° agosto. Trapanese sostituisce il collega Alvaro Fiorucci andato in pensione a febbraio.

Sposato e con due figli, Giancarlo Trapanese è entrato in Rai nel 1987. Nel corso della carriera, tra le altre cose, è stato inviato a Zara per seguire il conflitto tra i croati e i serbi. Si è occupato molto di sport, collaborando a trasmissioni come ‘La Domenica Sportiva‘, ‘90° minuto‘, ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘, ‘Domenica stadio‘ e ‘Domenica sprint‘. Il suo esordio nel giornalismo risale agli anni Settanta con il Corriere Adriatico. Ha anche diretto due televisioni private: Tv Marche e Rtm Recanati. Ha pubblicato dieci libri: l’ultimo, ‘Chi mi ha ucciso?‘ è del 2015.

Al collega Trapanese gli auguri di buon lavoro della Redazione di Tuttoggi.info

 

Stampa