Raffica di furti a Todi | Nel mirino case e negozi - Tuttoggi.info

Raffica di furti a Todi | Nel mirino case e negozi

Alessia Chiriatti

Raffica di furti a Todi | Nel mirino case e negozi

L'ultimo colpo venerdì sera | L'allarme dei cittadini, "il sindaco faccia qualcosa"
Dom, 29/01/2017 - 15:56

Condividi su:


Decine di furti nel tuderte nelle ultime settimane: è l’allarme che riportano in diversi tra la popolazione della cittadina del perugino. L’ultimo colpo messo a segno da alcuni ladri è stato registrato nella serata di venerdì 27 gennaio, quando è stata presa di mira una nota attività commerciale della zona. Secondo una prima ricostruzione, ad essere entrata in azione sarebbe stata una banda di ladri, composta probabilmente da più di due persone, a pochi minuti dalla chiusura del negozio. Nel commettere il furto, i ladri sono però stati ‘disturbati’ dall’allarme dell’attività, che suonando ha fatto sì che le forze dell’ordine sopraggiungessero sul posto, mettendoli in fuga. Eppure, nonostante l’intervento immediato dei carabinieri, dei ladri neppure l’ombra. Le indagini, ora affidate ai militari della Compagnia di Todi, proveranno a fare chiarezza su quanto avvenuto, avvalendosi, come accade spesso in questi casi, anche delle telecamere di video-sorveglianza.

Negozi, ma non solo, dunque: sono anche le case ad essere prese di mira da queste bande di ladri. Ed è come se queste ultime si muovessero a macchia di leopardo nel commettere i loro furti. Complice spesso il buio della notte, i ladri approfittano e colpiscono soprattutto in frazioni isolate, e dunque poco abitate. Non è inoltre detto che gli autori materiali dei furti siano sempre gli stessi malviventi. Nel frattempo i cittadini lanciano l’allarme e chiedono al Sindaco di Todi, Carlo Rossini, di intervenire: chiedono più telecamere e maggiore sicurezza contro queste incursioni, in particolare proprio nelle zone meno frequentate. “Le telecamere in centro storico – scrivono a TuttOggi dal Movimento Civico di Todidove tra l’altro è molto più difficile derubare qualcuno o qualcosa rispetto alle frazioni isolate del nostro comprensorio, alcune delle quali completamente al buio, piazzate dal Comune sono solo un mezzo per accertare l’avvenuto furto non per prevenirlo e contrastarlo! Il Sindaco faccia qualcosa in merito. E al più presto“.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!