Raccontare la pace, la mostra degli studenti dell'Artistico Bernardino di Betto - Tuttoggi.info

Raccontare la pace, la mostra degli studenti dell’Artistico Bernardino di Betto

Redazione

Raccontare la pace, la mostra degli studenti dell’Artistico Bernardino di Betto

Fino a giovedì all'ex chiesa della Misericordia a Perugia l'esposizione delle opere degli studenti delle quarte e quinte del liceo artistico
Lun, 27/11/2017 - 15:16

Condividi su:


Raccontare la pace: è questo l’obiettivo – e anche il titolo – della mostra che si è il 24 novembre e che sarà visitabile fino al prossimo giovedì 30 novembre alla ex chiesa della Misericordia di Via Oberdan a Perugia. L’esposizione raccoglie le opere degli studenti delle quarte e quinte classi del Liceo artistico Bernardino di Betto sul tema della pace, intesa come rifiuto delle guerre e della violenza.

L’iniziativa nasce da un progetto che il Liceo sta realizzando in collaborazione con Emergency e con il patrocinio del Comune di Perugia, per la diffusione tra i giovani di una cultura basata sul rispetto e l’accoglienza.

“Una mostra interessante non solo per il tema che affronta –ha detto l’assessore all’infanzia e adolescenza del Comune di Perugia Dramane Wagué nel corso dell’inaugurazione che si è tenuta sabato 25 novembre scorso – ma soprattutto perché a “raccontare la pace”, come dice il titolo, sono i giovani che, con la grande creatività che li contraddistingue, hanno davvero espresso in maniera ammirevole il loro concetto di pace, di non violenza e di accoglienza. Mi piace pensare a questi studenti come a tanti Pinturicchio o Perugino in erba, con molte più opportunità di quante ne avessero gli artisti di un tempo, anche di lasciare la propria testimonianza nel tempo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!