RACCOLTA DIFFERENZIATA, I DATI RESI NOTI DA COMUNE E VUS - Tuttoggi.info

RACCOLTA DIFFERENZIATA, I DATI RESI NOTI DA COMUNE E VUS

Redazione

RACCOLTA DIFFERENZIATA, I DATI RESI NOTI DA COMUNE E VUS

Gio, 21/02/2008 - 08:34

Condividi su:


In una nota congiunta, Vus e assessorato comunale all'ambiente ricordano che la percentuale, nel 2007, della raccolta differenziata è stata del 35,4% (23,4%, più 12% della frazione organica umida recuperata a Casone) nel territorio comunale di Foligno. “Il testo unico ambientale – la normativa di settore – prevedeva infatti che nella percentuale di raccolta differenziata fosse inclusa anche la cosiddetta Forsu, cioè la parte di rifiuti che viene separata negli impianti di selezione e compostaggio. Va rilevato peraltro che, anche se in misura limitata e con valori che devono essere incrementati, la tendenza della raccolta differenziata dal 1999 è in aumento (il dato del 1999 è del 4,67%). Comune e Valle Umbra Servizi sono fortemente impegnati in questo senso: la raccolta poker e la raccolta differenziata, avviata per tutte le scuole del territorio e per le attività commerciali, stanno dando i primi risultati. A breve, anche il centro storico e i quartieri più densamente popolati della città saranno interessati da nuove modalità di raccolta differenziata per raggiungere l'obiettivo del 45% su tutto il territorio comunale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!