Quintanella di Scafali, vince il rione Fuori Porta - Tuttoggi.info

Quintanella di Scafali, vince il rione Fuori Porta

Claudio Bianchini

Quintanella di Scafali, vince il rione Fuori Porta

Grande successo per l'edizione 2017 e il Perticani si aggiudica il premio per scenografie e corteo storico
Lun, 25/09/2017 - 18:21

Condividi su:


E’ stato il dodicenne Giulio Filippucci ad alzare al cielo il Palio della Giostra della Quintanella, e così il vespro settembrino si tinge dei colori giallorosse del rione Fuori Porta, una vittoria che arriva per il secondo anno successivo dopo il trionfo nell’edizione del quarantennale. Una doppietta, conquistata alla sua quinta partecipazione, che lo ha portato diritto diritto a meritarsi l’opera realizzata da Claudia Angelini.

Si chiude così la 41° edizione della Quintanella di Scafali, con gli otto rioni in gara al Campo de li Giochi difronte ad un pubblico particolarmente numeroso. A vincere il premio della giuria per gli allestimenti scenici ed il corteo storico, il rione Perticani.

Un’edizione particolarmente seguita, con la partecipazione di circa 400 bambini ed ottime soddisfazioni anche per la gara dei tamburini e quella del dolce desinare. Ad impreziosire la manifestazione, anche le collaborazioni con la Caritas Diocesana e la sezione Avis di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!