Quintana, il presidente Metelli si è scusato per la 'vicenda fumogeni' - Tuttoggi.info

Quintana, il presidente Metelli si è scusato per la ‘vicenda fumogeni’

Redazione

Quintana, il presidente Metelli si è scusato per la ‘vicenda fumogeni’

Telefonata ai sei ragazzi del giotti rimasti intossicati I Vertice con magistrati e priori per evitare simili episodi
Mar, 27/09/2016 - 15:22

Condividi su:


Il presidente dell’Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli ha telefonato ai sei ragazzi del rione Giotti che domenica 18 settembre, prima della Giostra della Rivincita, sono rimasti lievemente intossicati in seguito all’accensione dei fumogeni da parte di alcuni popolani.

“Ho chiamato i sei popolani del Rione Giotti – ha detto il presidente – per scusarmi, a nome di tutto il Popolo della Quintana, di quanto avvenuto prima della Giostra. I ragazzi del Giotti – ha aggiunto – stanno bene e ho voluto ricordare loro che quanto è accaduto domenica scorsa è frutto dell’eccessivo entusiasmo manifestato in occasione del Settantennale da tutto il settore riservato ai popolani. Da alcuni anni, infatti, siamo abituati a vedere lo spettacolo dei colori dei fumogeni che non hanno creato mai problemi. Domenica scorsa, come al solito all’ingresso in campo dei personaggi, quasi tutti i ragazzi dei rioni hanno acceso i fumogeni ed un gruppo in particolare ne ha accesi un gran numero creando una cortina di fumo che ha invaso il settore occupato dal Giotti e costringendo alcuni popolani a ricorrere alle cure dei sanitari. Peraltro anche gli stessi popolani che hanno acceso i fumogeni sono rimasti lievemente intossicati. Per questo ho voluto esprimere la mia solidarietà al rione Giotti che ha vissuto un brutto momento proprio nel giorno della grande Festa. Si tratta, ripeto, assolutamente di un episodio frutto dell’entusiasmo. Nei giorni scorsi comunque – ha concluso Metelli – ho riunito magistrati e priori proprio per discutere di quanto avvenuto in campo e per mettere a punto misure per evitare che si ripetano tali spiacevoli episodi”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!