Quintana, le emozioni del corteo | E' l'ora della Giostra - Tuttoggi.info

Quintana, le emozioni del corteo | E’ l’ora della Giostra

Redazione

Quintana, le emozioni del corteo | E’ l’ora della Giostra

L'oridne al Campo: Morlupo seguito da Badia, Ammaniti, Giotti, Croce Bianca, Spada, Pugilli, Cassero, La Mora, Contrastanga | Per l'afa svenimento tra i figuranti
Sab, 17/06/2017 - 12:36

Condividi su:


Una sfilata, quella della Quintana, impeccabile nonostante i quasi trenta gradi di venerdì sera (16 giugno). Protagonista di questa calda sera si giugno è stata Foligno, la sua storia e i suoi cittadini, in abito e non. Come tradizione vuole, è andato in scena il tradizionale corteo storico con nuove allegorie e la partecipazione della polizia a cavallo.

quintaMa con l’afa che ha attanagliato al città, i figuranti della sfilata hanno avuto non poche difficoltà. Una delle belle dame, quella del rione Contrastanga, si è accasciata sul palco in piazza della Repubblica ed è stata immediatamente soccorsa dal 118. Nulla di grave, solo un colpo di calore.

E infine, nella piazza del Comune della città, vestita a festa per l’occasione, l’estrazione dell’ordine della partenza della Giostra sabato sera, dalle 21, al Campo dei Giochi: Morlupo, seguito da Badia, Ammanniti, Giotti, Croce Bianca, Spada, Pugilli, Cassero, La Mora, Contrastanga. Tanta l’emozione tra i rionali e i turisti accorsi per le vie di Foligno. E ora tutto è pronto per la sfida. Che vinca il migliore!

[Foto di Vanessa Raiola]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!