Quintana, la risposta dell'Ente Giostra agli avvisi di garanzia - Tuttoggi.info

Quintana, la risposta dell’Ente Giostra agli avvisi di garanzia

Redazione

Quintana, la risposta dell’Ente Giostra agli avvisi di garanzia

"L'incidente non può mettere in discussione il lavoro svolto"
Mar, 11/07/2017 - 18:01

Condividi su:


Attraverso una nota stampa diffusa nel tardo pomeriggio, l’Ente Giostra della Quintana precisa che “il tema della tutela del binomio cavallo-cavaliere che partecipa alle giostre, è una delle priorità che orienta il proprio impegno, così come quello dei singoli rioni. A tal fine l’Ente ha imposto che i cavalli ed i cavalieri partecipanti siano sottoposti a controlli superiori e più stringenti rispetto a quelli obbligatori imposti dalla legge per le manifestazioni del tipo della Giostra della Quintana di Foligno. Parimenti – prosegue la nota – il continuo miglioramento del tracciato è ispirato a privilegiare la sicurezza e l’integrità del binomio di gara”.

“Il gravissimo incidente che ha scosso tutto il popolo quintanaro, renderà ancora più profondo l’impegno dell’Ente nella direzione suddetta, ma – viene sottolineato – non può mettere in discussione il lavoro svolto sino ad oggi a livello tecnico. E’ con questo spirito che il  presidente con difesa tecnica nell’attuale fase di indagini condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto”.

 Leggi-avvisi-garanzia-la-morte-del-cavallo-ci-sono i primi-nomi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!