Quintana, iniziano le voci sul 'toto cavalieri' - Tuttoggi.info

Quintana, iniziano le voci sul ‘toto cavalieri’

Claudio Bianchini

Quintana, iniziano le voci sul ‘toto cavalieri’

Il rione Croce Bianca esonera Riccardo Raponi, potrebbero aprirsi nuovi scenari
Lun, 25/09/2017 - 16:25

Condividi su:


A distanza di una settimana dalla Giostra della Quintana, ecco tornare immancabilmente il tormentone del ‘toto cavalieri’ che tiene impegnate numerose scuderie rionali. La prima casella a saltare è quella biancorossa del rione Croce Bianca: è lo stesso priore Andrea Ponti a rendere noto l’esonero del Fedele, Riccardo Raponi, portacolori rionale nelle giostre del 2016 e 2017 ora ufficialmente sollevato dall’incarico. A ringraziare Raponi, l’intero consiglio rionale, che in una nota sottolinea la sua serietà e professionale.

Ma in via Butaroni hanno fame di vittoria e le mire sono ben diverse. Lo sguardo, a quanto si dice, sarebbe rivolto dall’altra parte della strada, proprio verso gli storici rivali del rione Giotti, per riportare Massimo Gubbini nelle vesti biancorosse. E a proposito di ritorni di fiamma, si mormora anche di un certo interessamento del rione Cassero per far tornare sotto la torre merlata Luca Innocenzi, ancora Furente del rione Contrastanga. Un pensierino, sempre stando ai rumors, ce lo starebbero facendo anche i moraioli, come eventuale sostituto di Mattia Zannori.

Sugli altri binomi qualcosa si dice, ma nulla di particolarmente attendibile, premesso che tutte le indiscrezioni, essendo per l’appunto indiscrezioni, vanno sempre prese con le molle. Unico riconfermatissimo a furor di popolo, Cristian Cordari, vittorioso Ardito del rione Badia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!