Quintana, ecco il nuovo cavaliere dell'Ammanniti I Novità in altri due rioni - Tuttoggi.info

Quintana, ecco il nuovo cavaliere dell’Ammanniti I Novità in altri due rioni

Claudio Bianchini

Quintana, ecco il nuovo cavaliere dell’Ammanniti I Novità in altri due rioni

Il Gagliardo sarà Manuel De Nobili, cambio di casacca anche a La Mora ed al Cassero: giovani debuttanti
Gio, 18/02/2016 - 14:23

Condividi su:


Sembrano davvero non finire mai le sorprese sul fronte delle scuderie quintanare: ora al centro dell’attenzione finisce infatti il rione Ammanniti, che tramite il social network Facebook, ha pubblicamente annunciato la presentazione del suo nuovo cavaliere.

L’appuntamento è per domenica prossima 21 febbraio alle 17 presso la sede rionale, ma i bene informati già conoscono il nome del nuovo Gagliardo.

Si tratta del giovane, ancora ventunenne, Manuel De Nobili da Faenza. Uno dei protagonisti del Palio del Niballo faentino, già cavaliere del Rione Nero. Il rapporto tra Manuel De Nobili ed il rione del priore Marco Guidoni risale già al 2013 quando partecipò alla Quintana degli esordienti, proprio per la contrada delle spade incrociate. Purtroppo per lui, in quell’occasione finì all’ultimo posto, a causa dell’uscita di pista che provocò anche lievissimo ferimento ad un polpaccio ad un addetto ai box, quando questi erano situati a ridosso della ‘curva Tennis’ sotto il palco figuranti.

Esce così dalla scena folignate il narnese trentaseienne Diego Cipiccia, tra l’altro già precedentemente nelle vesti di Gagliardo dal giugno 2011. Cipiccia non è mai riuscito ad uscire cinto d’alloro dal Campo de li Giochi, nonostante alcuni buoni cavalli a disposizione. Ora il rione Ammanniti ha scelto di voltare pagina, puntando su di una new entry assoluta.

Evidentemente quella Giostra degli Esordienti qualcosa ha prodotto, considerando che anche il rione La Mora, sarebbe pronto a puntare sull’allora vincitore Alessandro Candelori, quando fu l’unico a realizzare un percorso netto chiudendo la seconda tornata in 55” 84’.

Altro debutto quintanaro, quello che si prospetta al rione Cassero, dopo l’addio a via Cortella di Riccardo Raponi, passato al rione Croce Bianca, il nuovo Pertinace dovrebbe infatti essere il giovane Michele Biondini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!