Quintana, il Badia vince la Giostra della Rivincita - Tuttoggi.info

Quintana, il Badia vince la Giostra della Rivincita

Sara Cipriani

Quintana, il Badia vince la Giostra della Rivincita

Il rione conquista il Campo de le Giochi dopo 34 anni
Dom, 17/09/2017 - 23:18

Condividi su:


Ci sono voluti 34 anni per riconquistare il Campo de Li Giochi al Rione Badia, ma in questa Giostra della Rivincita l’Ardito Cristian Crodari, in sella ad Agnesotta, porta il palio agli amaranto.

In un binomio simbiotico tra cavallo e cavaliere, Cordari ha percorso il tracciato ad otto, di 754 metri, delimitato dalle bandierine, in uno straordinario tempo totale di 2,41,82. 

Il maltempo, che ieri aveva fermato la spettacolare sfilata storica, non è oggi riuscito a impedire la Giostra, che ha visto fidarsi i 10 rioni cittadini alla conquista degli anelli del Dio Marte, sempre più piccoli nelle tre tornate di gara: 8, 6 e 5 centimetri.

Il Badia che non portava a casa il Palio dal 1983 ed era il rione che non vinceva dal maggior numero di anni, aveva come prima dama Tatiana Polli , secondo si è classificato il rione Spada e terzo il Contrastanga, la cui prima dama, oggi per la gara, è stata Mara Roscini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!