Quintana, annullate le prove ufficiali - Tuttoggi.info

Quintana, annullate le prove ufficiali

Claudio Bianchini

Quintana, annullate le prove ufficiali

I binomi rionali tornano in campo martedì 6 maggio alle 20.30 / Il maltempo rovina la festa ai quintanari
Sab, 03/05/2014 - 14:44

Condividi su:


Claudio Bianchini

Giove Pluvio batte Dio Marte: stavolta il maltempo ha scombinato i giochi quintanari e così, le prolungate piogge primaverili hanno costretto lo staff tecnico dell’Ente Giostra della Quintana ad annullare la prima sessione di prove libere in programma per questa sera alle 20.30 al Campo de li Giochi. I riflettori resteranno così spenti, i cavalli delle scuderie rionali resteranno chiusi nei box in attesa – nel vero senso della parola – di tempi migliori.

Si torna in pista martedì – E questa mattina l’Ufficio Stampa di Palazzo Candiotti, in accordo con la presidenza, ha avvertito le redazioni locali che l’appuntamento sarà rinviato a martedì prossimo 6 maggio sempre alle 20.30 al fine di consentire la piena praticabilità dell’otto di pista e la massima fruizione da parte di quintanari e appassionati. Si ricorda comunque, che – come sempre – l’evento è assolutamente gratuito ed aperto all’intera cittadinanza.

Ordine di partenza – Il primo a solcare l’otto di gara sarà – come già stabilito – Lorenzo Paci del rione La Mora poi Gianluca Chicchini (Spada); Cristian Cordari (Ammanniti); Luca Innocenzi (Contrastanga); Massimo Gubbini (Giotti); Lucio Antici (Morlupo); Pierluigi Chicchini (Pugilli); Francesco Scattolini (Cassero); Daniele Scarponi (Croce Bianca) e Matteo Martelli del rione Badia. Ogni rione avrà a disposizione quattro tornate con qualsiasi cavallo ritenuto idoneo alle apposite previsite veterinarie, come ricorda una nota di Palazzo Candiotti.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!