Quintana: al Campo de li Giochi esplode il 'caso fumogeni' I Tre intossicati - Tuttoggi.info

Quintana: al Campo de li Giochi esplode il ‘caso fumogeni’ I Tre intossicati

Claudio Bianchini

Quintana: al Campo de li Giochi esplode il ‘caso fumogeni’ I Tre intossicati

Una donna e due bambini soccorsi dal personale medico I Metelli: 'una fatele casualità, comunque da stigmatizzare'
Mar, 20/09/2016 - 15:15

Condividi su:


Dopo il ‘caso lattina’ esplode questa volta il ‘caso fumogeni’:  mentre al Campo de li Giochi stava facendo ingresso il corteo storico, una rionale e due ragazzini del Giotti hanno subito una lieve intossicazione a causa delle esalazioni di fumogeni, utilizzati da alcuni popolani sulle gradinate. Per controllare le condizioni di salute della donna è intervenuto il personale medico di servizio, trasportandola fuori in barella mentre i due piccoli contradaioli sono stati fatti uscire per poi tornare ad assistere alla giostra. Al proprio posto è tornata anche la popolana bianco celeste. A gettare acqua sul fuoco è lo stesso presidente Domenico Metelli: “Sono sicuramente episodi che non dovrebbero accadere e che stigmatizziamo – dichiara – ma in questo caso vi è stata una concentrazione di fattori sfavorevoli che ha portato a questo ed è chiaro che non vi fosse nessun intento di causare problemi. Oltre ai controlli ci appelliamo ovviamente al buon senso di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!