Quintana, La Mora verso Mattia Zannori - Tuttoggi.info

Quintana, La Mora verso Mattia Zannori

Claudio Bianchini

Quintana, La Mora verso Mattia Zannori

Il nuovo Generoso potrebbe essere un debuttante ternano
Mar, 05/04/2016 - 13:30

Condividi su:


C’è un gran movimento sotto il Gelso del rione La Mora: la sella da Generoso è ormai libera da mesi, da quando cioè venne esonerato il giovane Massimo Diafaldi dopo le non particolarmente entusiasmanti performance dello scorso anno. In un primo momento si parlò con insistenza del ritorno in pista, nel vero senso della parola, di Emanuele Filippucci che sarebbe stato pronto a giostrare almeno per la sfida in notturna di giugno. Voci riguardavano anche le trattative intercorse tra via Antonietti ed il rione Morlupo per un interessamento nei confronti di Lucio Antici. Col passare del tempo i riflettori si spensero sui due ex big quintanari, per poi riaccendersi sul giovane Alessandro Candelori, aggiudicatosi la Giostra degli Esordienti del 2013 quando fu l’unico a realizzare un percorso netto chiudendo la seconda tornata in 55” 84’. Ora però anche questa opzione, stando ai bene informati, sarebbe destinata a tramontare.

La nuova stella pronta a brillare, è quella di un altro giovane esordiente: la new entry Mattia Zannori di Terni, tra l’altro fresco vincitore dell’Anello d’Oro 2015 di Arezzo, già fantino del Terziere Mezule di Narni e della Contrada dell’Arco di Stroncone. Il fatto è che Candelori avrebbe ancora alcune difficoltà logistiche legate alla sua permanenza in Spagna, questo finirebbe con influire negativamente sulla sua preparazione tecnica. Zannorri aveva già avuto un ‘assaggio di Quintana’ provando con il rione Contrastanga e girando con sull’otto del Campo de li Giochi in tempi competitivi. Potrebbe anche starci una sorta di staffetta tra debuttanti con Zannori a sfidare il Dio Marte in giugno e Candelori per la rivincita settembrina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!