QUI FOLIGNO: APERTURA DEI SEGGI REGOLARE. ECCO L'AFFLUENZA PER LE ELEZIONI - Tuttoggi.info

QUI FOLIGNO: APERTURA DEI SEGGI REGOLARE. ECCO L'AFFLUENZA PER LE ELEZIONI

Redazione

QUI FOLIGNO: APERTURA DEI SEGGI REGOLARE. ECCO L'AFFLUENZA PER LE ELEZIONI

Sab, 06/06/2009 - 15:05

Condividi su:


E' stato comunicato solo ale 0,19 dal Ministeo dell'Interno il dato definitivo relativo ai votanti a Foligno. La Città della Quintana registra un segno negativo rispetto alle precedenti elezioni per le comunali passando dal 79,04% al 76,52% (-2,52%). (Aggiornato alle 0.22 del 8 giugno 2009)

—————————-

Nuovo aggiornamento sull'affluenza ai seggi a Foligno. Le comunicazioni dalle 54 sezioni di voto sono scattate alle 19 all'indirizzo dell'ufficio elettorale del Comune. Il dato finale è stato reso pubblico alle 19.45. Alle 19 ha votato il 64,77% degli aventi diritto al voto pari 29.383 votanti. Prossimo aggiornamento alle 22 per poi proseguire, appena avvenuta la chiusura dei seggi, con lo spoglio delle schede.

(Aggiornato alle 19.50)

Sono stati da pochi minuti resi noti i dati di affluenza alle urne a Foligno. La verifica di mezzogiorno segnala che la percentuale di chi è già andato a votare nelle 54 sezioni cittadine è salita al 37,21% degli aventi diritto al voto. In totale hanno già espresso preferenze per le elezioni comunali, provinciali e regionali 16.879 elettori. L'aggiornamento dei votanti è stato ufficializzato alle 12.46 e si riferisce alle comunicazioni dai seggi inoltrate all'ufficio elettorale del Comune a partire da mezzogiorno. Prossima verifica dei votanti a partire dalle 19.

(Aggiornato alle 12.50)

Il 22,58% degli elettori folignati è già andato a votare. Si è infatti da poco conclusa la prima giornata di voto per comunali, provinciali ed europee. A Foligno i seggi hanno chiuso i battenti alle 22 in punto. Da quel momento, a sette ore esatte dall'inizio delle operazioni di voto, è scattata la lunga teoria di comunicazioni che le 54 sezioni elettorali raggiunte dai votanti hanno avuto con l'ufficio elettorale del Comune. Alle 22.37 è stata riversata l'ultima comunicazione che ha portato al completamento di tutte le 54 sezioni. Alle urne si sono già recati 10.245 elettori pari al 22,58% del totale degli iscritti aventi diritto al voto. Domani si riprende con le urne per la giornata conclusiva di voto.

(Aggiornato alle 22,45)

Alle 15 in punto i seggi del Comune di Foligno hanno regolarmente aperto per accogliere gli elettori chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale, di quello provinciale di Perugia e per le elezioni europee. Sono in totale 45.455 (23.974 femmine e 21.481 maschi) gli elettori folignati chiamati al voto nelle giornate di oggi e domani. Sono 54 le sezioni elettorali del Comune di Foligno dove gli elettori possono esercitare il diritto di voto. Qualora gli elettori non rinvenissero la propria tessera elettorale, potranno chiederne il duplicato all'ufficio elettorale (tel. 0742.330514 – 0742.330515), a Palazzo Vitelleschi in via Gramsci n. 54, che assicurerà l'apertura al pubblico oggi fino alla chiusura dei seggi, e domani dalle 7 fino alla chiusura dei seggi. A Foligno sono 8 i candidati a sindaco. Sono Giuseppe Cecchetto (Lega Nord Umbria), Stefania Filipponi (Impegno Civile), Daniele Mantucci (liste: Pdl e Cambiare Foligno), Massimo Metelli (Udc), Nando Mismetti (liste: Pd, Rifondazione-Comunisti Italiani, Foligno Soprattutto Obiettivi Concreti, Italia dei Valori, Partito Socialista Pse-Verdi, Sinistra per Foligno), Alessandro Porcu (Per il Bene di Foligno), Angelo Riccioni (La Destra), Luciano Stramaccia (L'Alternativa per Foligno). Complessivamente sono 14 liste presentate. Nelle elezioni del 2004 il candidato a sindaco del centrosinistra, Manlio Marini, fu eletto con 20.707 voti (60,42 per cento) mentre il candidato del Polo delle Libertà, Luciano Rossi, ottenne 11.903 voti (34,73 per cento). Gli altri due candidati Pietro Fabbri, sostenuto dalla lista Foligno-Verdi per la Pace, ebbe 1380 voti (4,03 per cento), Consalvo Pichelli, del Partito Democratico Cristiano, 282 voti (0,82 per cento). Nel 2004 erano state presentate 11 liste.

Più tardi aggiornamenti con i dati relativi all'affluenza degli elettori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!