QUESTIONE INCENERITORE A S. ANGELO: HANKE (PDL) CHIEDE LUMI ALLA CEMENTIR - Tuttoggi.info

QUESTIONE INCENERITORE A S. ANGELO: HANKE (PDL) CHIEDE LUMI ALLA CEMENTIR

Redazione

QUESTIONE INCENERITORE A S. ANGELO: HANKE (PDL) CHIEDE LUMI ALLA CEMENTIR

Mar, 16/06/2009 - 15:53

Condividi su:


Maurizio Hanke (PDL) dopo uno scambio di idee con Angelo Loretoni candidato sindaco del centro-destra ha avuto un lungo colloquio telefonico col Dott. Rossetti Direttore dello Stabilimento Cementir di S. Angelo in Mescole per avere informazioni relativamente alla ipotesi che in questi giorni sembrava avvalorata a Spoleto circa l'utilizzazione dei forni della Cermentir come inceneritori per scopi diversi da quelli del cementificio.

In particolare sembrava che fossero pronte per l'incenerimento le ecoballe stoccate in altre regioni e che quindi ci fossero seri rischi ambientali per la nostra città, particolarmente per le zone adiacenti al Cementificio.

“Il Direttore dello Stabilimento – ha riferito Hanke – ha escluso categoricamente, durante il colloquio definito molto cordiale con l'esponente del PDL che ci sia in atto una utilizzazione dei forni a questo fine e invece ha confermato che c'è la possibilità che in futuro dopo un lungo iter di approvazione si possa utilizzare i forni Cementir per la combustione del CDR umbro (un derivato dei rifiuti solidi urbani opportunamente trattato) in attesa che la Regione vari il piano dei termovalorizzatori che saranno dislocati in Umbria.”

“Pertanto-ha aggiunto Hanke – la preoccupazione delle popolazioni residenti sembra ora ingiustificata e comunque gli esponenti del Popolo della Libertà vigileranno affinché non possa correre rischi la salute dei cittadini di Baiano, S.Martino, S.Giovanni e S.Chiodo e di tutte le aree limitrofe allo stabilimento Cementir di Spoleto.”

“Su ciò – ha concluso Hanke – ho opportunamente informato Angelo Loretoni affinché negli incontri che avrà nei prossimi giorni possa dare informazioni corrette ai cittadini interessati”.

-Comunicato stampa a cura del PDL-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!