QUESTA MATTINA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "AFA" A TREVI - Tuttoggi.info

QUESTA MATTINA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “AFA” A TREVI

Redazione

QUESTA MATTINA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “AFA” A TREVI

Ven, 09/10/2009 - 18:01

Condividi su:


Il comune incontra le esigenze dei cittadini, si impegna in attività di prevenzione e promuove stili di vita sani confermando una vicinanza e una collaborazione tra diversi soggetti che già in altre occasioni ha consentito risposte concrete e innovative a nuove domande dell'utenza: così il sindaco Giuliano Nalli alla presentazione del progetto Afa che si è tenuta stamattina (venerdì 9 ottobre) presso il Centro di riabilitazione motoria di Trevi.

Si tratta dell'organizzazione di corsi di Attività Fisica Adattata promossi dal Dipartimento di riabilitazione della asl 3 e dal comune di Trevi attraverso la disponibilità di alcune associazioni del territorio comunale – l'associazione sportiva Collecchio, l'arci usip Matigge, il circolo di San Lorenzo, la Polisportiva Lapigge- che hanno offerto spazi idonei ad ospitare le lezioni di ginnastica di gruppo.

Erano presenti anche il Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Asl 3 Mauro Zampolini che ha sottolineato l'importanza di aprire le attività del centro anche al territorio consolidando una sinergia tra ente locale e azienda sanitaria volta al miglioramento delle condizioni psico-fisiche dei cittadini e la responsabile della medicina territoriale Annarita Braconi che ha precisato come l'Afa non si sostituisce alla riabilitazione ma la affianca, in quanto attività di prevenzione secondaria mirata a coloro i quali hanno sofferto di dolore cervico-dorso-lombare attraverso esercizi di gruppo effettuati sotto la supervisione di professionisti specializzati.

Per l'assessore alle politiche sociali Stefania Moccoli l'organizzazione dei corsi di Afa è un modo per stimolare la partecipare ad una sana attività fisica e creare al contempo momenti di aggregazione utili ad agevolare il benessere dei cittadini.

Per partecipare è necessario chiedere al proprio medico e prenotarsi alla segreteria del centro di riabilitazione chiamando dalle ore 8.30 alle 13 lo 0742/ 339810.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.comune.trevi.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!