QUATTRO ARTISTE LONDINESI A PERUGIA PER LA MOSTRA "MATRILINEARE" (foto) - Tuttoggi.info

QUATTRO ARTISTE LONDINESI A PERUGIA PER LA MOSTRA “MATRILINEARE” (foto)

Redazione

QUATTRO ARTISTE LONDINESI A PERUGIA PER LA MOSTRA “MATRILINEARE” (foto)

Lun, 01/03/2010 - 10:33

Condividi su:


“Matrilineare” è il titolo dell'evento organizzato da Sara Pergola e ospitato da Simona Calisti nello spazio di Via Cesare Battisti n. 19 a Perugia.

La mostra, che si terrà dal 20 al 30 marzo prossimi, propone quattro artiste londinesi, che lavorano ed operano alla Old Police Station di Londra, nuovo centro dell'arte contemporanea e della cultura della capitale del Regno Unito, più una guest artist italiana.

I loro lavori parlano della relazione delle donne con il loro corpo ed il gruppo, fondato da Alexandra Unger, prende ironicamente il nome di Hysterical Women.

La formazione ha un suo sito http://www.hystericalwomen.com/, un gruppo su Facebook e una pagina su Myspace.

Le quattro artiste: Alexandra Unger, Anna Lewenhaupt, Marcela Iriarte e Maya Berthou, vivono e lavorano a Londra, hanno studiato in Inghilterra e anche in Italia, provengono da paesi e da esperienze diverse sia di formazione sia lavorative.

L'ospite, Maria Carmela Milano, ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Roma e ha fondato nel 2001, insieme ad altri artisti, il collettivo Santangre, compagnia di teatro sperimentale di fama internazionale.

La scelta di ospitare questo gruppo, è il frutto di un incontro avuto a Roma in occasione della loro prima uscita in Italia. Il valore artistico delle giovani e la particolarità dei temi trattati, suscitano un inevitabile interesse per il loro lavoro.

Invitare “Hysterical Women” in uno spazio situato proprio nel cuore di Perugia, a due passi dalla piazza principale e dall'Università per gli Stranieri, ha il significato di proporre un evento dal carattere dirompente, capace di attrarre pubblico giovane, di creare sinergie con artisti e gruppi culturali locali e di contribuire a restituire a Perugia l'immagine di città accogliente e multiculturale che l'ha sempre contraddistinta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!