“Quarto Passo”, la Cgil dell’Umbria sarà parte civile - Tuttoggi.info

“Quarto Passo”, la Cgil dell’Umbria sarà parte civile

Redazione

“Quarto Passo”, la Cgil dell’Umbria sarà parte civile

Il sindacato ammesso nel processo contro la ‘ndrangheta a Perugia | Sgalla: “da oggi investiti di una responsabilità sempre maggiore”
Lun, 27/02/2017 - 19:40

Condividi su:


La Cgil dell’Umbria sarà parte civile nel processo “Quarto Passo”, il primo processo per associazione mafiosa in Umbria. Lo ha deciso stamattina (27 febbraio) il giudice del tribunale di Perugia che ha riconosciuto al sindacato, rappresentato dall’avvocata Marzia Biagiotti, il diritto di entrare nel procedimento giudiziario contro una presunta associazione legata alla ‘ndrangheta operante nel territorio regionale.

Fare muro contro l’illegalità e ogni tentativo di inquinamento mafioso della nostra economia e del nostro territorio, a partire dalle nostre Rsu, vere e proprie ‘sentinelle’ nei luoghi di lavoro”: è questa, secondo il segretario della Cgil dell’Umbria, Vincenzo Sgalla, la responsabilità ulteriore di cui il sindacato dovrà farsi carico dopo l’importante riconoscimento dato dall’ammissione nel processo.

È la dimostrazione – conclude Sgalla – che ognuno di noi, ogni cittadino, ogni lavoratore subisce un danno, ancorché indiretto, dalla presenza della criminalità organizzata, ma anche che ognuno di noi, nel suo piccolo e nella sua quotidianità può mettere in atto quelle azioni di contrasto al malaffare che sono fondamentali per soffocare ogni tentativo di inquinamento sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!