PUNTO EGGI 2008 - Tuttoggi.info

PUNTO EGGI 2008

Redazione

PUNTO EGGI 2008

Sab, 15/03/2008 - 14:12

Condividi su:


Anche quest'anno l'associazione pro-loco “Amici di Eggi” ripete la manifestazione “Punto Eggi” giunta alla ventunesima edizione. “Punto Eggi” si è caratterizzato nel tempo come un evento che coniuga la cultura e le tradizioni del territorio alla produzione di prodotti e piatti tipici, senza trascurare l'attenzione verso le esperienze sociali caratterizzate dall'impegno di associazioni, enti locali e organizzazioni di cittadini nei confronti delle fasce deboli e sopratutto offrendo spazio ed attenzione agli alunni delle scuole del nostro territorio. A questo proposito è stato ideato il concorso per la creazione del bozzetto della manifestazione Punto Eggi. Il manifesto ufficiale di PUNTO EGGI 2008, bozzetto vincitore della terza edizione del concorso “un bozzetto per Punto Eggi” è “Un Paesaggio Appetitoso” redatto dalle classi IIIB e IIIC della Scuola Primaria “XX Settembre”, Direzione Didattica I Circolo. Motivazione: lavoro originale e molto spontaneo, realizzato con l'unione di più tecniche dal collage alla tempera. I colori sono vivaci e rimandano all'idea di gioia del clima di festa tra il verde del nostro territorio. Originale anche l'idea del “fiume” di strangozzi veri, soggetto del bozzetto, che rispecchia in pieno il ruolo principale di questo nostro prodotto tipico all'interno di Punto Eggi. Il bozzetto sarà il manifesto ufficiale della manifestazione “Punto Eggi 2008” che avrà luogo in Eggi dal 24 aprile al 4 maggio 2008. L'assegnazione della targa di riconoscimento e del premio (Euro 500,00) al I Circolo Didattico avverrà nel pomeriggio di venerdi 25 aprile 2008 presso il teatro del Palaeggi. Per l'occasione sono invitate tutte le scuole e tutte le famiglie per un momento di festa. Inoltre presso l'area stands del “Palaeggi” saranno esposte, per tutta la durata della manifestazione “Punto Eggi 2008”, tutte le opere partecipanti al concorso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!