Pubblicità della palestra su sito e social del Comune, scatta la polemica - Tuttoggi.info

Pubblicità della palestra su sito e social del Comune, scatta la polemica

Cristiana Mapelli

Pubblicità della palestra su sito e social del Comune, scatta la polemica

Dopo la posa della prima pietra del villaggio del fitness che sorgerà nell'ex Upim dure reazioni nel Pd e dagli imprenditori del settore sport | Il prezzo dell'abbonamento "pubblicizzato" anche nel comunicato stampa
Gio, 25/05/2017 - 14:29

Condividi su:


L’annuncio dell’inaugurazione di una palestra, fatta sul sito del Comune di Perugia e sui canali ufficiali Facebook, che ad alcuni suona come la pubblicità di un’attività commerciale. A poche ore dalla posa della prima pietra del nuovo villaggio del fitness che sorgerà nell’ex Upim di piazza del Bacio, scatta la polemica. Dalle file del Pd, ovviamente, ma anche da parte di alcuni imprenditori del settore del fitness che parla di “concorrenza sleale“.

Piazza del Bacio, la riqualifica dell’ex Upim inizia con la nuova palestra

Tirata d’orecchie dal Pd

I consiglieri dem Bori e Bistocchi parlano di “mancanza di correttezza da parte del sindaco Romizi e dell’assessore delegato allo sport Prisco e sull’uso inappropriato dei mezzi di comunicazione istituzionale del Comune di Perugia da parte del centro-destra“. Un territorio, quello perugino, che ospita un notevole numero di associazioni sportive amatoriali e professionistiche, oltre ad attività economiche legate al fitness e che, nonostante la crisi, vanno avanti.

Concorrenza sleale 

img_4971Ecco perchè lo  “sbarco in piazza del Bacio di una multinazionale tedesca del fitness“, anche se andrà nella direzione di una rigenerazione urbana necessaria per il quartiere di Fontivegge, in questa maniera, secondo il Pd, “beneficerà di agevolazioni oltre che di pubblicità gratuita da parte dell’attuale amministrazione“. Ai post sulla pagina Fb del Comune di Perugia, infatti, sono stati aggiunti i tag diretti alla pagina commerciale della catena di palestre tedesche e hashtag promozionali e, come se non bastasse, nel comunicato stampa inviato da palazzo dei Priori viene indicato anche il prezzo dell’abbonamento annuale della palestra. Senza dimenticare gli onorari di apertura e chiusura della nuova palestra.

Il mondo del fitness risponde

Ed ecco che a storcere la bocca non è solo l’opposizione, ma anche gli imprenditori del settore fitness. Infatti, in quella zona, da decenni sono presenti altre strutture. “È assurdo – commenta professionista del fitness – che il Comune investa risorse per riqualificare una zona con l’intento di inserirci una multinazionale del fitness dove risiedono e resistono due delle palestre più storiche di Perugia“. “Prima di proporre la struttura ai tedeshi – aggiunge il titolare di una palestra in zona – nessuno è venuto a bussare alla porta dell’ex attività storiche del territorio chiedendogli se fossero interessate al progetto”.

CORPUS, le palestre ENERGIA, Sport’s Connection, Phoenix, Fortebraccio, Gryphus e Virgin (solo per citarne alcune) – aggiungono i consigliere piddini – a cui dovrebbero essere riconosciuti pari dignità e rispetto della multinazionale tedesca che aprirà a Perugia. “A noi non sembra normale che sindaco ed assessore – concludono da Pd – siano disposti a fare concorrenza sleale pur di coprire le loro mancanze su Fontivegge ed elemosinare qualche voto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!