PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO PER L'ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA - ANNO ACCADEMICO 2008-2009 - Tuttoggi.info

PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO PER L'ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA – ANNO ACCADEMICO 2008-2009

Redazione

PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO PER L'ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA – ANNO ACCADEMICO 2008-2009

Sab, 16/02/2008 - 12:46

Condividi su:


Il bando di concorso per accedere all'Accademia della Guardia di Finanza è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale nr. 10 del 5 febbraio 2008.

Il termine per la presentazione delle domande è il 06 marzo 2008.

Ulteriori informazioni sul concorso possono essere richieste direttamente agli Uffici del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia (via Palermo n. 84 – tel. 075.5833111), ovvero visitando il sito internet http://www.gdf.it/, ove sono disponibili informazioni anche per lo specifico concorso riservato al ruolo aereo-navale. L'Accademia è il massimo Istituto di formazione del Corpo della Guardia di Finanza e cura la formazione di tutti gli Ufficiali, sia di quelli destinati a ricoprire gli incarichi direttivi nei Reparti dislocati sul territorio, sia per coloro che saranno destinati al comando dei mezzi che costituiscono la flotta aereo-navale. L'iter formativo – di livello universitario ed incentrato sull'insegnamento di materie e discipline giuridico-economiche – dura 5 anni e si svolge tra le sedi di Bergamo e Roma. Per illustrare agli studenti che si apprestano alla maturità le modalità di partecipazione e di svolgimento del concorso, ma anche per aiutarli a scoprire le interessanti prospettive di impiego e di carriera nel Corpo della Guardia di Finanza, alcuni Ufficiali del Corpo si recheranno nei prossimi giorni presso gli Istituti superiori della città e della provincia. Questi incontri, organizzati con l'ausilio dei Dirigenti degli Istituti, serviranno anche a far meglio comprendere ai ragazzi il ruolo istituzionale e le funzioni della Guardia di Finanza, così come la deontologia e la vocazione che devono indirizzare la scelta di volerne far parte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!