Pubblica Assistenza Stella d'Italia, aperte le iscrizioni per il 2018 - Tuttoggi.info

Pubblica Assistenza Stella d’Italia, aperte le iscrizioni per il 2018

Redazione

Pubblica Assistenza Stella d’Italia, aperte le iscrizioni per il 2018

Lo scorso anno ha ricevuto adesioni da oltre 200 cittadini, residenti e non nel Comune di Spoleto
Mer, 10/01/2018 - 11:08

Condividi su:


L’Associazione di Pubblica Assistenza Stella d’Italia informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per l’anno 2018 per coloro che intendono aderire come soci a questa Associazione.

La Stella d’Italia – nata come Associazione di Pubblica Assistenza nel lontano 1894 – lo scorso anno ha ricevuto adesioni da oltre 200 cittadini, residenti e non nel Comune di Spoleto. Un lusinghiero risultato che ci stimola ad andare avanti (pur nelle tante difficoltà di ordine economico e quelle assai più delicate ed importanti connesse alla gara d’appalto legata al riordino del sistema sanitario regionale) per la consapevolezza che ci sono persone che ci sono vicine e ci sostengono.

Con la simbolica quota di € 15 l’anno tutti possono, con questo modesto “impegno”, dare concreta testimonianza di supporto e vicinanza a questa nostra importante realtà che fonda le proprie radici negli ideali di solidarietà e aiuto reciproco verso i malati, gli infermi e tutti coloro che hanno bisogno di assistenza.

In questa circostanza riteniamo utile ricordare le parole del primo Presidente della Stella d’Italia (l’allora Procuratore del Re, Avvocato Suman) che ben motivano l’impulso alla base della fondazione di questa Associazione di volontariato: “… In un doloroso recente avvenimento, in cui mi trovai presente, ebbi a sentire la mancanza di un’Associazione – in questa gentile città – che per l’umanità giungesse al sacrificio. Tale mancanza io lamentai e vi fu chi raccolse quello spontaneo lamento del cuore …”.

Quanti volessero raccogliere l’invito, possono farlo sottoscrivendo l’adesione presso la nostra sede di Via Antonio Gullotti, 49 (Zona industriale di Madonna di Lugo), sempre aperta, o telefonando al numero 0743 49834 lasciando il proprio recapito dove passerà un nostro incaricato a ricevere la vostra testimonianza.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!