Provincia, bilancio | Variazioni da quasi due milioni di euro per esigenze post-sisma - Tuttoggi.info

Provincia, bilancio | Variazioni da quasi due milioni di euro per esigenze post-sisma

Redazione

Provincia, bilancio | Variazioni da quasi due milioni di euro per esigenze post-sisma

Il pacchetto è stato approvato in Commissione
Lun, 10/04/2017 - 14:10

Condividi su:


Arriva in Provincia di Perugia una serie di variazioni di bilancio dettata dalle esigenze post sisma: si tratta del documento provvisorio per il 2017 della Provincia di Perugia che la Commissione consiliare competente ha provveduto nei giorni scorsi ad approvare.

Le variazioni in oggetto ammontano nel complesso a un milione e 800.000 euro. La ripartizione di questa cifra è stata illustrata dal dirigente Alberto Orvietani. In particolare, 182.740 euro è la somma corrispondente, così come concesso dalla Regione Umbria (Dipartimento di  Protezione civile), al riutilizzo delle economie finalizzate al nuovo Piano delle verifiche tecniche-sismiche da eseguirsi sugli edifici scolastici. Una voce pari a 30.000 euro è invece riferita al trasferimento dell’Ipsia di Cascia, la cui sede istituzionale è stata resa inagibile dal sisma del 2016. Un’altra variazione importante, pari a 860.000 euro (coperti dai fondi stanziati con Legge dello Stato 229 del dicembre 2016), è relativa ai servizi di trasporto pubblico locale extraurbano a favore dei cittadini colpiti dall’emergenza terremoto. Le ultime due variazioni (rispettivamente di 270.000 euro e 460.000 euro) approvate dalla Commissione Bilancio-Affari generali sono destinate ad interventi per il risanamento di dissesti franosi sulla S.P. 143/1 di Lisciano Niccone e sulla S.P. 421/1 di Collazzone. Su queste variazioni si esprimerà anche il Consiglio provinciale.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!