PROVINCIA: ALL'ORDINE DEL GIORNO LA CRISI FINANZIARIA DELL'AZIENDA PISELLI - Tuttoggi.info

PROVINCIA: ALL'ORDINE DEL GIORNO LA CRISI FINANZIARIA DELL'AZIENDA PISELLI

Redazione

PROVINCIA: ALL'ORDINE DEL GIORNO LA CRISI FINANZIARIA DELL'AZIENDA PISELLI

Ven, 15/10/2010 - 17:13

Condividi su:


Con un ordine del giorno il consigliere provinciale del Pd Gianfranco Becchetti si occupa della crisi dell’industria dolciaria 'Piselli'. “Da settimane – scrive Becchetti – la preoccupazione sulla situazione dell'azienda è crescente e all’orizzonte stentano ad evidenziarsi schiarite per un così importante polo produttivo e per i suoi 300 dipendenti”. Il consigliere sottolinea inoltre la rilevanza dell’industria Piselli, nel contesto economico e produttivo umbro. “La stessa azienda – si legge nel documento – è a pieno titolo parte di un settore, quello alimentare, da sempre colonna portante del sistema economico regionale, fortemente orientato alla innovazione e alla competitività anche a livello internazionale. Si sono tenuti molteplici incontri che si sono susseguiti fra tutti i soggetti coinvolti (impresa, Confindustria, organizzazioni sindacali, Regione, Gepafin, eventuali soggetti interessati a rilevare il gruppo), con esiti a tutt’ora non soddisfacenti”. Da qui l’ordine del giorno per impegnare il Presidente e la Giunta provinciale a monitorare costantemente la situazione e ad intervenire immediatamente nelle sedi opportune, con le competenze che sono proprie all’Ente, affinché tutte le parti siano impegnate nel raggiungere un accordo teso alla valorizzazione del polo produttivo 'Piselli'. “Tutto ciò – aggiunge Becchetti – a partire dalla salvaguardia delle centinaia di posti di lavoro, ma anche al mantenimento e al possibile potenziamento di una industria storica per la nostra regione, capace di essere annoverata fra le eccellenze del sistema umbro e di conseguenza pezzo importante ed essenziale dell’intera economia regionale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!