Protezione Civile, l'intervento del sindaco Benedetti "Non esiste alcun problema" - Tuttoggi.info

Protezione Civile, l'intervento del sindaco Benedetti “Non esiste alcun problema”

Redazione

Protezione Civile, l'intervento del sindaco Benedetti “Non esiste alcun problema”

Ven, 30/09/2011 - 10:33

Condividi su:


“Nonostante i fatti poco edificanti che hanno coinvolto il gruppo comunale dei volontari della protezione civile, per i quali il Comune di Spoleto ha assunto ben definite posizioni, non esiste un problema Protezione Civile”. A parlare è il sindaco Daniele Benedetti.

“Senza timore di smentite posso affermare che grazie all’attività del nostro servizio istituzionale e grazie alla rete costituita da tanti gruppi e associazioni meritorie e preparate, la città di Spoleto dispone di un valido sistema, ben organizzato sia sul versante della prevenzione che su quello degli interventi tempestivi in caso di calamità. La sospensione temporanea delle attività del gruppo comunale di Protezione Civile, è stata disposta per darci il tempo necessario per riconsiderare l’attuale organizzazione dei rapporti tra il servizio istituzionale del Comune e i volontari, con l’unico obiettivo di potenziare un settore essenziale per la comunità”.

L’agenda del sindaco, già stilata, prevede infatti una serie di incontri con i dirigenti e i funzionari comunali e quindi con i responsabili del gruppo comunale per valutare le varie ipotesi in campo e scegliere quella che verrà ritenuta più efficace per ottimizzare e potenziare le sinergie sia con il gruppo comunale che con tutta la rete esistente che possiede punte di eccellenza, come riconosciuto in più circostanze, non ultimo in occasione del tragico terremoto del 2009 in Abruzzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!