Proseguono le 'lezioni aperte' del Teatro Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Proseguono le ‘lezioni aperte’ del Teatro Lirico Sperimentale

Jacopo Brugalossi

Proseguono le ‘lezioni aperte’ del Teatro Lirico Sperimentale

Giovedì 16 sarà la volta del docente e direttore Vittorio Parisi
Mer, 15/07/2015 - 12:18

Condividi su:


Dopo il successo della IV lezione aperta coordinata e diretta dal M° Marco Attura e del Concerto dei Cantanti del 69mo Corso di Avviamento al Debutto in occasione della masterclass con il celebre soprano Amelia Felle, gli strumentisti del Teatro Lirico Sperimentale sono pronti per il quinto appuntamento con la Musica Moderna e Contemporanea domani 16 luglio 2015 ore 18.00 presso le nuove Aule di Piazza Garibaldi (ingresso Via delle Murelle).

La V lezione aperta, organizzata nell’ambito del Corso per Professore d’Ensemble di Musica Moderna e Contemporanea, sarà affidata al docente e direttore Vittorio Parisi, con all’attivo numerosissime prime esecuzioni assolute dei più importanti autori italiani e stranieri, dirigendo le principali orchestre sinfoniche e da camera italiane e della maggior parte degli enti lirici in opere e concerti. Ha diretto anche in Germania, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Francia, Svizzera, Albania, Turchia, Romania, Spagna registrando per le radiotelevisioni di questi paesi. Il M° Parisi ha collaborato anche con Luciano Berio e John Cage ed ha diretto prime esecuzioni in epoca moderna di opere del passato come l’edizione americana dell’Ape Musicale di Da Ponte e prime esecuzioni in teatro come il Sogno di un tramonto di autunno di Malipiero.

Il M° Parisi e i giovani strumentisti accompagneranno il pubblico (ingresso libero, si consiglia prenotazione al numero 327.2174453) in un viaggio musicale su brani di Christopher Caliendo, Michael Torke, Thomas Adès, Massimo Botter, Andrea Portera, Paola Calderone e Charles Edward Ives.

Gli allievi del Corso della lezione-viaggio saranno: Benedetto Boccuzzi (Pianoforte), Enrico Cocco (Violoncello), Cristina Delogu (Flauto), Simona Mancinelli (Oboe), Margherita Pelanda (Violino), Chiara Pulsoni (Pianoforte), Carlo Prampolini (Pianoforte), Cecilia Quondamstefano (Flauto), Andrea Tinacci (Clarinetto). Coadiutori didattici: Teresa Lombardo (Violino), Alberto Semeraro (Percussioni), Vincenzo Starace (Viola).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!