PROSEGUONO I LAVORI DELLA MOBILITA' ALTERNATIVA AL "TIRO A SEGNO" - Tuttoggi.info

PROSEGUONO I LAVORI DELLA MOBILITA' ALTERNATIVA AL “TIRO A SEGNO”

Redazione

PROSEGUONO I LAVORI DELLA MOBILITA' ALTERNATIVA AL “TIRO A SEGNO”

Mer, 06/05/2009 - 17:39

Condividi su:


Nell'ambito degli interventi che riguardano il progetto della mobilità alternativa, e precisamente quelli inerenti al terzo stralcio, proseguono i lavori di sistemazione viaria nella zona del 'Tiro a segno'.

Dopo la realizzazione, completata nelle scorse settimane, di un nuovo ponte che si trova a monte del torrente “Sanguineto” e che è funzionale al collegamento tra il parcheggio e l'area delle scale mobili, nei prossimi giorni verranno avviati i lavori per la ricostruzione del ponticello che attraversa più a valle il torrente. Il ponticello verrà completamente ricostruito adeguandolo alla opportuna sezione idraulica del torrente. Gli interventi per il terzo stralcio della mobilità alternativa consentiranno inoltre una generale bonifica nell'area non solo per la messa a norma del ponte dal punto di vista idraulico, ma anche per la sistemazione degli argini e la ripulitura dell'alveo del torrente Sanguineto nel suo tratto finale.

La chiusura del ponte sul Sanguineto, per permetterne i lavori di ricostruzione, impone la deviazione del traffico pedonale e veicolare attraverso il nuovo ponte realizzato di recente, mentre sarà attivato il senso unico alternato, regolato da segnaletica verticale, in via dei Monasteri.

I lavori di bonifica non si limitano al torrente Sanguineto. Anche gli argini del torrente Tessino sono interessati da interventi di sistemazione. Nei prossimi giorni si procederà ad arretrare anche l'argine del torrente in corrispondenza del ponte della Ponzianina in modo tale da riscoprire e rendere funzionale il quarto arco del ponte sul Tessino che risulta attualmente interrato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!