PROSEGUE UMBRIA MUSIC FEST 2010 CON UNA DEDICA AL M° GIANCARLO MENOTTI - Tuttoggi.info

PROSEGUE UMBRIA MUSIC FEST 2010 CON UNA DEDICA AL M° GIANCARLO MENOTTI

Redazione

PROSEGUE UMBRIA MUSIC FEST 2010 CON UNA DEDICA AL M° GIANCARLO MENOTTI

Gio, 09/09/2010 - 13:31

Condividi su:


L'undicesima edizione dell'Umbria Music Fest 2010, diretta dal maestro Walter Attanasi, è giunta al suo secondo fine settimana di spettacoli, dedicato al tema “Il fuoco dell'arte” che, nelle tre giornate di venerdì, sabato e domenica coinvolgerà altrettanti comuni del territorio umbro. Il week-end di Umbria Music Fest si aprirà venerdì 10 a Spello con il concerto intitolato “Da Varsavia a Mosca” della pianista russa Natalia Morozova, che si esibirà alle ore 20 presso il Teatro Subasio. Spoleto invece sarà la città protagonista della giornata di sabato 11, ospitando il concerto del soprano Andrea Ferriera e del chitarrista Frédéric Costantino che, per l'occasione, si esibiranno in una performance dedicata al noto compositore e fondatore del “Festival dei Due Mondi” Gian Carlo Menotti, proprio nella casa di quest'ultimo, recentemente acquisita dalla Fondazione Monini.

Ferriera e Costantino eseguiranno anche “Poemas de un dìa”, terzo e ultimo appuntamento musicale previsto per domenica 12 a Norcia. L'evento è parte di “Isole”, il contenitore di eventi culturali promosso dalla Provincia di Perugia. Ma l'Umbria Music Fest non è solo musica. Dal 9 al 12 e dal 16 al 19 di settembre, dalle ore 16 alle ore 19, sarà possibile visitare presso la Chiesa Nova di Massa Martana la mostra “Sulle ali della storia”, esposizione fotografica realizzata dal giornalista e pilota Eugenio Scrolli e dedicata al volo europeo sulle rotte di Gabriele D'Annunzio. I due pannelli in cui è divisa l'esposizione consentiranno di ripercorrere una straordinaria avventura proponendo un mix di scatti contemporanei e di immagini in bianco e nero del 1918 che evidenzieranno le differenze di volo agli inizi del secolo con quello del volo odierno. Umbria Music Fest, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione dell'Umbria e la Provincia di Perugia e da molte altre istituzioni nazionali e internazionali è stato realizzato con la collaborazione delle associazioni Civita, Arat Service Se Roma, Ixous Giustizia e Carità, The Castle Racaccioli, Croce Rossa Italiana Comitato locale di Todi, Penelope, Alzheimer Uniti Roma, Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. Il festival è gemellato con UmbriaMusicFest Bratislava-Slovacchia e ha ricevuto inoltre importanti contributi economici dalla imprenditoria privata che, nonostante il periodo di crisi economica, ha consentito di mantenere un elevato livello di qualità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!