Tutto pronto per la seconda (tragica) Coppa Cobram del Trasimeno - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la seconda (tragica) Coppa Cobram del Trasimeno

Redazione

Tutto pronto per la seconda (tragica) Coppa Cobram del Trasimeno

Domenica 4 giugno divertimento assicurato per tutti con l'obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà
Sab, 03/06/2017 - 12:20

Condividi su:


Torna a grande richiesta la Coppa Cobram del Trasimeno. L’appuntamento a Castiglione del Lago è per domenica 4 giugno dove alle 9,30 “scatterà” (si fa per dire) la seconda edizione dell’evento goliardico e a carattere benefico organizzato dall’associazione “Quelli del 65”. Seguendo le ferree direttive del Dottor Ing. Gran Mascalzon di Gran Croc. Visconte Cobram «Anche al Lago Trasimeno il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e le malattie, ma sopratutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro». I migliori velocipedi, veicoli e abbigliamenti “vintage” o di ispirazione fantozziana saranno premiati dal Visconte Cobram e dalla Contessa Serbelloni Mazzanti “Viendallago”.

“Quelli del ’65”, un gruppo di amici nato per festeggiare i 50 anni, sono cresciuti fino a diventare associazione di volontariato ufficialmente riconosciuta dalla Regione Umbria e con la missione di operare soprattutto nel sociale e per la cultura a favore del territorio sostenendo le sue grandi peculiarità. Quest’anno il ricavato della Coppa Cobram, detratte le spese organizzative, verrà versato nel “Fondo di sostegno alle situazioni di povertà” costituito da Comune di Castiglione del Lago e da Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per aiutare le famiglie castiglionesi in situazione di indigenza. I partecipanti sono invitati ad indossare abbigliamento d’epoca o d’ispirazione fantozziana, con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram, presente nel film “Fantozzi contro tutti” del 1980.

Ecco il programma. Alle ore 8,30 raduno e iscrizioni presso i giardini di Palazzo della Corgna. Alle ore 9,30 partenza per un percorso cittadino intervallato e arricchito da soste programmate per realizzare rievocazioni di scene ispirate ai film di Fantozzi e divertenti gag a sorpresa, per un totale di circa 11 chilometri. Arrivo in piazzetta San Domenico con premiazione e buffet offerto a tutti i partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!