Pronto a coltivare marijuana, denunciato dai carabinieri di Spoleto - Tuttoggi.info

Pronto a coltivare marijuana, denunciato dai carabinieri di Spoleto

Sara Fratepietro

Pronto a coltivare marijuana, denunciato dai carabinieri di Spoleto

E a Norcia i militari della Tenenza hanno fermato uno straniero con un coltello e un manganello
Sab, 12/03/2016 - 12:00

Condividi su:


Stavano controllando il territorio per difenderlo da possibili furti, quando hanno notato qualcosa di sospetto in una casa ed alla fine hanno denunciato un uomo per produzione e detenzione di droga. E’ quanto accaduto mercoledì sera a Campello sul Clitunno: i carabinieri della Compagnia di Spoleto, all’interno delle attività di controllo capillare del territorio per prevenire furti in abitazioni e negozi, hanno notato, da una finestra aperta, un movimento sospetto all’interno di un’abitazione. Avvicinatisi si sono accorti della presenza di materiale per confezionamento dello stupefacente posto su un tavolo all’interno di una stanza. E’ scattata così la perquisizione per il proprietario dell’abitazione, già noto alle forze dell’ordine. All’interno della casa il giovane deteneva, occultati nella persona e all’interno di un cassetto, due pezzi di stupefacente del tipo hashish, avvolti nel cellophane, da 5 grammi circa cadauno. In una stanza i militari hanno inoltre trovato due piante di marijuana poste all’interno di vasi e dei semi della stessa sostanza pronti per essere piantati. L’uomo, che aveva preparato tutto il necessario per gestire una piccola serra artigianale, utilizzando per la coltivazione una ventola e una lampada a led, è stato pertanto denunciato per produzione e detenzione di stupefacente.

I controlli dei carabinieri hanno portato ad una denuncia anche a Norcia, da parte dei militari della locale Tenenza. Nel corso della notte, infatti, una pattuglia ha fermato, nei pressi della città, uno straniero con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che alla richiesta dei militari di fornire i documenti si è mostrato nervoso e scostante. Ispezionando il veicolo i carabinieri hanno trovato, nel vano portaoggetti, un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm e un manganello in metallo, subito sequestrati . L’uomo è stato così immediatamente denunciato per possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere e per lo stesso è stata proposta la misura di prevenzione personale del divieto di ritorno nel comune di Norcia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!