Progetto In light: luci accese sulle porte d'accesso a Perugia - Tuttoggi.info

Progetto In light: luci accese sulle porte d’accesso a Perugia

Cristiana Mapelli

Progetto In light: luci accese sulle porte d’accesso a Perugia

Nuova illuminazione su Porta Sant'Angelo, Portea Cornea, l'Arco dei Gigli, Porta Trasimena e Porta Eburnea | L'iniziativa per valorizzare i monumenti della città
Lun, 13/06/2016 - 15:46

Condividi su:


Nuova illuminazione per valorizzare le bellezze dela città. Luci accese, da venerdì scorso, su 5 luoghi simbolo di Perugia: Porta Sant’Angelo, Portea Cornea, l’Arco dei Gigli, Porta Trasimena e Porta Eburnea grazie al progetto In light per valorizzare i monumenti attraverso luci d’artista. L’iniziativa, gia presente nel dossier di candidatura a Perugia capitale d’Europa della cultura 2019, intende valorizzare alcune porte di accesso alla città storica utilizzando installazioni d’artista e soluzioni illuminotecniche innovative. Interventi “soft”, quindi, ma che porterebbero comunque migliorie ai bei luoghi oggetti dei lavori.

Fari led. In particolare, come spiegano dal Comune, le vecchie illuminazioni delle 5 porte sono state sostituite con dei fari led e quindi prodotti specifici che non solo migliorano l’aspetto dei luoghi interessati, ma che hanno portato una particolare attezione all’efficientamento energetico. L’operazione, che ha visto il coinvolgimento di due aziende del territorio, ha avuto un costo di circa 7.800 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!