Progetto di integrazione, al lavoro 4 giovani profughi ad Assisi - Tuttoggi.info

Progetto di integrazione, al lavoro 4 giovani profughi ad Assisi

Redazione

Progetto di integrazione, al lavoro 4 giovani profughi ad Assisi

La convenzione tra Caritas e il Comune, presentati oggi i ragazzi che affiancheranno gli operai del comune
Sab, 26/11/2016 - 18:03

Condividi su:


Inizia ad Assisi un progetto di integrazione di tipo lavorativo per quattro giovani profughi, in virtù di una convenzione stipulata a inizio Novembre tra Comune e Caritas che accoglie i ragazzi presso una struttura diocesana.

I ragazzi, provvisti da Caritas degli appositi abiti da lavoro e dei previsti dispositivi di protezione individuale, istruiti e guidati dagli operai del Comune, faranno attività di piccola manutenzione, prestando la loro opera gratuitamente accanto agli operai del Comune.

La presentazione dell’iniziativa si è tenuta  questa mattina presso la struttura della Pro Loco di Rivotorto, il Sindaco Proietti, il Vicesindaco Stoppini, gli Assessori Travicelli e Cavallucci, e i Consiglieri Migliosi, Masciolini e Sdringola, Alla presenza del direttore Caritas Diocesana sr. Elisa Carta, il direttore della Fondazione Diocesana Timoteo Carpita e la responsabile dei servizi sociali di Assisi Angela Gatto.

L’occasione dell’incontro è stata l’opportunità per far percepire ai ragazzi la gratitudine della cittadinanza per la loro opera volontaria di collaborazione, mitigando il giudizio spesso critico della popolazione legato alla loro presenza inoperosa.

Ci sono stati momenti di conversazione dove ciascuno di loro ha raccontato la propria esperienza di vita, le loro origini, le loro speranze. L’Amministrazione comunale alla fine dell’esperienza fornirà a ciascuno un attestato che potranno esibire in futuro come curriculum, che certifica la continuità, la serietà e la tipologia dell’attività svolta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!