Progetto Europeo InLearning, selezione per 6 mobilità brevi di studio e lavoro all’estero - Tuttoggi.info

Progetto Europeo InLearning, selezione per 6 mobilità brevi di studio e lavoro all’estero

Redazione

Progetto Europeo InLearning, selezione per 6 mobilità brevi di studio e lavoro all’estero

Danimarca e Turchia le sedi scelte, la giornata di orientamento e selezione si terrà a Città di Castello | La domanda dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2016
Mer, 22/06/2016 - 16:17

Condividi su:


Nuove opportunità per tutti coloro che hanno il desiderio di conoscere nuove realtà. Grazie al Progetto Europeo InLearning, lavoratori dipendenti, autonomi, creativi e persone in cerca di lavoro avranno l’opportunità di scegliere il tipo e la sede di una propria esperienza in Danimarca (ottobre 2016 – Copenaghen) e Turchia (marzo 2017 – Cappadocia) per dare slancio alla propria professionalità o per identificare nuove idee imprenditoriali.

Gli interessati dovranno partecipare ad una giornata di orientamento e selezione che si terrà nella prima settimana di luglio a Città di Castello. E’ richiesta una sufficiente autonomia nell’uso dell’inglese scritto e parlato; è previsto un contributo a copertura delle spese di viaggio. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2016.

Il coordinatore italiano del progetto è Sintagmi s.r.l., società per la consulenza strategica ed organizzativa, la ricerca e la formazione con sede a Città di Castello e Roma. La Sintagmi accompagnerà i partecipanti prima, durante e dopo le mobilità per fare in modo di valorizzare le attività realizzate. Il Progetto InLearning, cofinanziato nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+, è finalizzato allo sviluppo di strumenti e metodi innovativi che permettano agli adulti di apprendere nuove conoscenze, secondo i propri bisogni: inoltre il progetto permette uno scambio di esperienze significative tra partecipanti, enti e imprese, anche grazie al team di professionisti esperti di formazione, lavoro e innovazione, provenienti, oltre che dall’Italia, da Estonia, Danimarca, Turchia e Svezia.

Le persone selezionate per la mobilità che si svolgerà ad ottobre in Danimarca, saranno accompagnate da un consulente danese specializzato nel campo dell’innovazione, leadership e comunicazione, che sarà in grado di creare le condizioni per una esperienza di grande qualità. Il progetto InLearning si concluderà in Italia con un meeting che si terrà a Giugno 2017 a Città di Castello, coinvolgendo attori pubblici e privati del territorio.

Per iscrizioni e informazioni: sintagmi.comunica@gmail.com & www.sintagmi.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!