PROGETTO COMENIUS, ASS.RE BIGERNA RICEVE DELEGAZIONE INTERNAZIONALE DI INSEGNANTI - Tuttoggi.info

PROGETTO COMENIUS, ASS.RE BIGERNA RICEVE DELEGAZIONE INTERNAZIONALE DI INSEGNANTI

Redazione

PROGETTO COMENIUS, ASS.RE BIGERNA RICEVE DELEGAZIONE INTERNAZIONALE DI INSEGNANTI

Lun, 15/11/2010 - 17:45

Condividi su:


Nell'ambito del progetto “Comenius” del circolo didattico di Quartiere Italia l'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Marcello Bigerna, ha accolto a Palazzo Bazzani la delegazione internazionale di insegnanti, in visita nella provincia di Terni, in rappresentanza di alcuni paesi europei: Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Portogallo, Olanda, Turchia. La cooperazione tra alcuni Istituti europei rientra nel progetto “Giovani in Azione per la Pace e i Diritti Umani”, sostenuto dalla Tavola della Pace (nuova esperienza di coordinamento e di confronto tra chi lavora nel nostro paese per promuovere la pace, i diritti umani e la solidarietà, alla quale aderiscono centinaia di associazioni, organismi laici e religiosi ed Enti Locali di tutte le regioni italiane) in previsione del 50° anno della Marcia della Pace di Assisi. “E' importante – ha detto Bigerna – poter confrontare le proprie esperienze per costruire insieme, istituzioni ed insegnanti, una comune cultura ed un comune sentirsi cittadini d'Europa. Dobbiamo aiutare i giovani a capire che il nuovo orizzonte a cui guardare è l'Europa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!