Progetto "Centro Tennis Terni", un Academy per i migliori talenti tennisti - Tuttoggi.info

Progetto “Centro Tennis Terni”, un Academy per i migliori talenti tennisti

Redazione

Progetto “Centro Tennis Terni”, un Academy per i migliori talenti tennisti

Due mesi di allenamenti sspecializzati per i giovani sportivi nati tra il 1999 e il 2004
Gio, 16/04/2015 - 14:17

Condividi su:


Un centro tecnico agonistico per i migliori giovani tennisti nati tra il 1999 e il 2004, che dal 1 giugno per due mesi si alleneranno insieme tutti i giorni, mattina e pomeriggio, assisiti dai migliori istruttori, preparatori, medici e nutrizionisti ternani. Questo il progetto del Centro Tennis Terni, illustrato questa mattina al Tennis Club mentre erano in corso le partite del Torneo di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia che si concluderà domenica 19 aprile con le finali in programma al Circolo Lavoratori Terni (alle 11 quella femminile, alle 15 quella maschile).

Un progetto nato per volontà dei due principali circoli della provincia, il Tennis Club Terni e il Circolo La Valletta di Narni, con il sostegno del comitato provinciale della Fit di Terni e il comitato regionale della Fit Umbria. “I ragazzi selezionati si alleneranno insieme al Circolo Polymer e al San Valentino Sporting Club – spiega il vicepresidente della Fit Umbria, Fabio Moscatelli – saranno seguiti nei tornei da istruttori qualificati. Un lavoro programmato di qualità e quantità, volto anche a creare una formazione culturale alle famiglie. Lo sport è divertimento, ma anche una cosa seria e i risultati si ottengono con le capacità ma anche con il lavoro”.

Direttore del Centro Tennis Terni sarà il mental coach Savino Tupputi: “Il tennis si gioca contro l’avversario, ma soprattutto contro se stessi. E’ necessario che i giocatori abbiano una preparazione mentale alla competizione”. Per Andrea Paiella, responsabile tecnico Fit Umbria, “sono arrivati i tempi giusti per dare ai ragazzi più forti un supporto giornaliero. Questi due mesi serviranno da banco di prova, il vero obiettivo è la creazione di un unico centro agonistico aperto tutto l’anno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!