"Progetto Adolescenza", corso di formazione dei Lions di Terni - Tuttoggi.info

“Progetto Adolescenza”, corso di formazione dei Lions di Terni

Redazione

“Progetto Adolescenza”, corso di formazione dei Lions di Terni

Percorso di educazione e di prevenzione primaria al servizio dei docenti
Dom, 11/09/2016 - 14:10

Condividi su:


Si svolgerà il 13 e il 14 Settembre 2016, presso l’Hotel Garden di Terni, il corso di formazione per 35 docenti “Progetto Adolescenza” Lions Quest, offerto dal Lions club Terni Host e organizzato dalla prof.ssa Maria Rita Chiassai, Officer Distrettuale del distretto 108L in collaborazione con la prof.ssa Roberta Bambini Dirigente Scolastico del Liceo Classico e del Liceo Artistico che ha curato la parte organizzativa.

Si tratta di un percorso di educazione e di prevenzione primaria curato dal “Lions Quest International” che coinvolgerà gli insegnanti per due giorni, con un approccio laboratoriale ed innovativo.

Durante i lavori la dott.ssa Claudia Crudele, formatrice incaricata dal Lions Quest International, aiuterà i partecipanti a capire meglio le problematiche degli adolescenti, ad elaborare e a sperimentare strategie finalizzate a creare un percorso educativo valido ed efficace che favorisce la crescita personale e l’acquisizione di competenze socio – emotive.

Da alcuni anni il Lions club Terni Host organizza questo corso di formazione; anche quest’anno il Consiglio Direttivo ed il Presidente dott. Paolo Sebastiani hanno riproposto il service , convinti che favorisca una strategia educativa condivisa tra le scuole e le famiglie e che permetta di creare un percorso educativo unitario che aiuti i giovani prevenendo le situazioni di disagio e i comportamenti devianti e che li sostenga nella delicata fase del percorso di crescita aiutandoli nella formazione.
Il corso è ormai ben conosciuto dai docenti che si sono iscritti numerosi; non potendo soddisfare tutte le richieste, il Lions club Terni Host ne offrirà un altro nei primi mesi del 2017 affiancandolo ad uno specifico per i genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!