PROGETTI SCOLASTICI FINANZIATI PER 160MILA EURO DALLA REGIONE - Tuttoggi.info

PROGETTI SCOLASTICI FINANZIATI PER 160MILA EURO DALLA REGIONE

Redazione

PROGETTI SCOLASTICI FINANZIATI PER 160MILA EURO DALLA REGIONE

Gio, 03/01/2008 - 16:39

Condividi su:


Ammontano complessivamente a circa 160mila euro le risorse che la Giunta regionale dell'Umbria, su proposta dell'assessore all'Istruzione e Diritto allo studio Maria Prodi, ha deliberato di ripartire per sostenere iniziative e progetti di supporto dell'attività scolastica nell'anno 2007.

“I progetti e le attività da sostenere – spiega l'assessore regionale all'Istruzione e Diritto allo studio Maria Prodi – sono stati individuati secondo campi di priorità, garantendo il sostegno ai progetti pluriennali e a iniziative ricorrenti che, avviate negli anni precedenti, sono ancora in corso, con particolare riferimento ai progetti di integrazione di studenti stranieri e di alunni diversamente abili”.

Sono 99 le richieste di contributo pervenute alla Regione da scuole, enti locali ed associazioni di tutta l'Umbria, 84 delle quali sono state ammesse a finanziamento. Vi sono compresi due progetti della stessa Regione. Il primo, insieme al Cidis, su “immigrazione e integrazione”, prevede il sostegno a progetti per l'inserimento dei ragazzi stranieri nelle scuole umbre, per il quale sono stanziati 20mila euro. Il secondo è il “Progetto lettura”, in collaborazione con i Distretti scolastici umbri, per la promozione della lettura nelle scuole.

Ad avvalersi del sostegno della Regione saranno, tra gli altri, progetti finalizzati all'educazione teatrale e musicale, alla conoscenza del patrimonio storico-artistico e ambientale del territorio, all'educazione alla legalità, alla didattica artistica, alla conoscenza dell'informatica, all'integrazione scolastica di alunni diversamente abili.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!