Progettare e realizzare una copertura per l’estate con le tende a vela

Progettare e realizzare una copertura per l’estate con le tende a vela

Dall’individuazione dello spazio alla scelta del prodotto ideale: Tendevela by Maanta presenta le soluzioni 2017 di tendenza

Chi ne ha già avuto a che fare lo sa bene: le coperture non sono tutte uguali, in commercio si trovano soluzioni di tutti i generi, ma poche azienda sanno abbinare il design con la qualità. MaantA, fin dai suoi primi passi nel mondo delle tende da sole, si è posto come un precursore del settore delle tende a vela, portando l’Italia ad avere prodotti tecnicamente innovativi e di grande valore stilistico.

L’azienda, relativamente giovane, è nata a Vicenza con Andrea Bettega fondatore di tendevela.it e maanta.it. L’idea sin dal principio è stata quella di entrare nel mercato con un’ampia gamma di prodotti per assolvere alle più diverse esigenze dei clienti. Trovando riscontro con il mercato e con l’aiuto di validi collaboratori, MaantA nel breve periodo è riuscita a acquisire know how e ampliare la sua gamma di vele da sole.

Le tende a vela sono un’idea innovativa di fare ombra nel giardino o nel terrazzo. Nascono dalla concezione di derivazione nautica e nello specifico dalla tecnologia usata nelle barche a vela. La tenda che genera ombra è simile alla randa di una barca.
Si possono però trovare soluzioni di diverse forme come triangolari, quadrate o rettangolari, ed è possibile comporre più pezzi per realizzare strutture armoniose e di design.  Derivando dal concetto nautico si potrebbe pensare a prezzi molto alti, in realtà le soluzioni dell’azienda possono arrivare ad avere costi accessibili a chiunque.

Di opzioni per generare ombra ce ne sono tante, dai classici ma ingombranti gazebi alle classiche tende ombreggianti con rullo, che però non sempre sono attuabili per svariati motivi, come lo spazio o la mancanza di piani d’appoggio. In situazioni come queste è possibile valutare autonomamente la fattibilità di installazione delle tende a vela presenti nel sito www.tendevela.it.

I modelli principali di coperture per esterno proposte sono solo due e coprono tutta la grande richiesta che comprende soluzioni fisse e motorizzate. A far capo delle vele fisse si trova il modello Saill, pratica ed economicamente vantaggiosa, abbina le diverse soluzioni nautiche per garantire un’installazione semplice. C’è poi cOr che si presenta come tenda a vela avvolgibile e motorizzata. Questa grazie al brevetto “Costant Tension Release” ottenuto nel 2011 garantisce perfetta tensionatura e massima affidabilità anche in caso di condizioni meteorologiche proibitive. Entrambi i modelli vengono proposti con un’ampia scelta di colori, di tessuti (che possono essere ombreggianti o impermeabili) e una serie di ancoraggi appositamente studiati. Per maggiori dettagli e commerce www.tendevela.it.

Quindi se si necessita di rinnovare il proprio giardino o terrazzo, queste soluzioni potrebbero sorprendere per eleganza ma anche per il prezzo.