Profughi al Prato, "Tardiva e priva di concretezza la riunione del sindaco col Prefetto" - Tuttoggi.info

Profughi al Prato, “Tardiva e priva di concretezza la riunione del sindaco col Prefetto”

Redazione

Profughi al Prato, “Tardiva e priva di concretezza la riunione del sindaco col Prefetto”

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Lignani Marchesani commenta così l'incontro di ieri tra Bacchetta e Cannizzaro | Sulle polemiche interne al centrodestra "Le forze alternative trovino motivi di unità e non di divisione
Mer, 10/08/2016 - 14:25

Condividi su:


L’incontro con il Prefetto sull’emergenza profughi è stato tardivo e privo di concretezza da parte del sindaco tifernate

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani commenta l’appuntamento di ieri in Prefettura tra Bacchetta e Cannizzaro. “Non si può dimenticare quanto affermato dal primo cittadino nel corso del primo consiglio comunale – aggiunge il consigliere di opposizione – Bacchetta invitava infatti in maniera pressante il consigliere Sassolini a ritirare l’interrogazione in materia perché il problema non sussisteva. Con sicurezza il sindaco affermava che avrebbe fatto recedere il proprietario dell’immobile, cosa che evidentemente non è avvenuta“.

Lignani chiosa anche sulle polemiche nate in seno al centrodestra: “Le forze che si oppongono a questo sistema ondivago e privo di strategia possono e devono trovare un denominatore comune anche se lontanissime tra loro. Per questo l’iniziativa di Sassolini con cui abbiamo collaborato fornendo risorse umane e logistiche ci sembrava meritevole di supporto, in quanto tesa non a esaltare egoismi ma a tutelare i soggetti deboli che in questo caso sono i residenti del Prato. Ci dispiace ma in questa emergenza migranti vediamo nelle cooperative nuove formule di caporalato travestito da solidarietà e chi ci accusa di razzismo evidentemente non conosce il nostro modo di fare basato su una visione spirituale della vita e socialità“.

Quanto agli amici di Forza Italia – conclude Lignani riferendosi alle parole del forzista Grilli sul sit-in ci pare singolare che si sconfessi il capolista ed eletto alle ultime elezioni; se si deve interloquire con qualcuno di diverso dall’unico legittimato dal voto popolare gli organi competenti ce lo facciano sapere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!