Professionisti della truffa in giro per Castello / Bloccati in 3 - Tuttoggi.info

Professionisti della truffa in giro per Castello / Bloccati in 3

Redazione

Professionisti della truffa in giro per Castello / Bloccati in 3

Preziosa la segnalazione di un tifernate / Ad incastrarli le loro stesse bugie, mancherebbe però un quarto uomo
Mar, 13/05/2014 - 13:08

Condividi su:


Sono tre pugliesi gli uomini fermati dai Carabinieri della Compagnia Città di Castello. A segnalare la presenza di quattro strani individui che si aggiravano per i bar del centro storico sarebbe stato proprio un tifernate.

I Carabinieri, in borghese, avrebbero quindi individuato tre di questi, tenendoli d’occhio per un po’, in attesa di individuare anche il quarto. Quando la “banda” è salita a bordo di un’auto, i suoi “membri” sono stati fermati e portati in caserma. Dai documenti in loro possesso è emerso che tutti, di età compresa tra i 38 ed i 56 anni, hanno precedenti di Polizia per reati vari e, in particolare, per truffe, bancarotta fraudolenta e falso. I tre hanno tutti riferito di essere giunti a Città di Castello solo alcune ore prima del controllo per una breve tappa turistica prima di rientrare in Puglia, dopo un viaggio di lavoro in nord Italia.

La perquisizione dell’auto ha permesso però di rinvenire una ricevuta da cui emergeva, invece, che essi erano arrivati almeno il giorno prima e pernottato in un albergo del centro. La loro versione, unita al fatto che tutti smentivano la presenza di un quarto uomo, cosa invece ritenuta fortemente probabile, lascia ipotizzare che la “banda” di pregiudicati si trovasse in Alto Tevere per commettere delle truffe. Per tale motivo a loro carico è stata richiesta l’adozione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!