Processo maltrattamenti, imputato perde le staffe "farò sciopero della fame" - Tuttoggi.info

Processo maltrattamenti, imputato perde le staffe “farò sciopero della fame”

Sara Minciaroni

Processo maltrattamenti, imputato perde le staffe “farò sciopero della fame”

L'imputato è stato allontanato e poi ha iniziato a gridare. E' in carcere dalla vigilia di Natale
Mer, 13/05/2015 - 15:03

Condividi su:


Il giudice lo ammonisce, lui insiste e viene espulso dall’aula. Dalla camera di sicurezza iniziano a levarsi delle grida. Forti, sempre più forti, “basta, basta” si sente dal corridoio mentre gli agenti della penitenziaria cercano di calmarlo, ma l’imputato ha dato in escandescenze e ci vorrà un po’ prima di riportarlo alla calma. Ma ilc olpo di scena è sul finale “farò lo sciopero della fame e della sete, non lo so se ci rivedremo”

Una mattinata difficile. L’udienza per il processo penale a carico di un perugino di 44 anni è iniziata nel peggiore dei modi. Il reato quello di maltrattamenti in famiglia che ha portato all’arresto dell’imputato il giorno della vigilia di Natale ha spinto i difensori della moglie, vittima presunta di quelle violenze, a richiedere l’uso di un séparé durante  la sua deposizione. Ma questo lo fa arrabbiare e il giudice Giuseppe Narducci nota quelle espressioni sprezzanti e le contesta minacciando di farlo uscire dall’aula. Alla fine lo espelle, quando risponde alle domande che il pm sta ponendo alla testimone. E’ a questo punto che portato in camera di sicurezza inizia a gridare. Urla fortissime che arrivano fino nei corridoi di via XIV Settembre. Ci vuole un po’ per placarlo e poi il processo ricomincia. Il clima è comunque teso, e al momento del rinvio l’imputato annuncia che inizierà lo sciopero della fame e della sete.

I domiciliari in albergo poi in carcere da 5 mesi. E ‘in carcere da 5 mesi il 44enne arrestato per maltrattamenti a moglie e figli, la vigilia di natale. Poi pochi giorni dopo l’uomo ottiene gli arresti domiciliari, da scontare in un bed and breakfast a San Feliciano. Al suo arrivo davanti alla struttura però l’uomo, la trova chiusa. Non sa dove andare e nell’attesa che i carabinieri cerchino una sistemazione alternativa, il perugino inizia a chiamare la moglie. Telefonate a raffica, troppe per una persona già accusata di maltrattamenti e atteggiamenti persecutori. Tredici chiamate in pochi minuti e la moglie che chiama la polizia. Intanto, i carabinieri lo mandano a dormire in un albergo ma appena il pm Gemma Miliani viene a sapere delle tredici telefonate alla vittima dei suoi maltrattamenti, il magistrato chiede al gip Luca Semeraro di rispedirlo in carcere. Dove ancora è detenuto in attesa di giudizio.

AGGREDISCE MOGLIE IN CHAT / ARRESTATO DALLA POLIZIA

La violenza. A farlo finire in carcere le accuse di violenza per un episodio in cui l’uomo trova la moglie al computer e poi per rabbia si accanisce su di lei, mentre i figli cercano di difendere la madre e poi una serie di episodi emersi al momento delle indagini della polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!