Pro Foligno presenta “Dieci Favole Morbide” di Domenico Benedetti Valentini - Tuttoggi.info

Pro Foligno presenta “Dieci Favole Morbide” di Domenico Benedetti Valentini

Redazione

Pro Foligno presenta “Dieci Favole Morbide” di Domenico Benedetti Valentini

Dieci riflessioni sulla vita e sul mondo, veicolate in modo lieve e narrativo attraverso le figure di personaggi che diventano vere e proprie allegorie
Sab, 11/04/2015 - 10:57

Condividi su:


Con il patrocinio della Pro Foligno, viene presentato a Foligno, sabato 18 aprile alle ore 16, presso il salone convegni della Biblioteca Jacobilli in piazza San Giacomo, il nuovo libro di Domenico Benedetti Valentini, intitolato “Dieci Favole Morbide” (edito dalla Booksprint di Salerno). E’ un evento molto particolare e sorprendente perché l’autore, pur essendo sempre stato dedito ad intensi interessi artistici, ha assunto vasta notorietà regionale e nazionale essenzialmente per la sua rappresentatività politica. Benedetti Valentini, di antica famiglia trevana, avvocato, per più mandati deputato dell’Umbria e poi Senatore della Repubblica, ha però in realtà negli anni prodotto diverse opere letterarie e teatrali. Ora, più libero da impegni istituzionali, sta pubblicando alcune di queste sue opere e realizzando più progetti culturali. In quest’ottica, il volume “Dieci Favole Morbide”, contenente in 144 pagine appunto dieci racconti e una post-fazione molto significativa, è una novità assoluta, caratterizzata da uno stile personalissimo, contemporaneamente classico e moderno. Sono dieci riflessioni sulla vita e sul mondo, veicolate in modo lieve e narrativo attraverso le figure di personaggi che diventano vere e proprie allegorie sulle “regole” e i sentimenti dell’esistenza: così le ha presentate nei giorni scorsi a Perugia il critico letterario Mimmo Coletti. Altrettanto autorevole il presentatore dell’opera a Foligno, il prof. Attilio Turrioni, illustre docente di lettere classiche. L’evento sarà introdotto da Rita Fanelli Marini ed arricchito da squarci di letture dell’attrice Anna Leonardi. Concluderà l’autore, rispondendo agli intervenuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!