I principali monumenti tifernati si "spengono", Città di Castello aderisce a "Earth Hour" - Tuttoggi.info

I principali monumenti tifernati si “spengono”, Città di Castello aderisce a “Earth Hour”

Redazione

I principali monumenti tifernati si “spengono”, Città di Castello aderisce a “Earth Hour”

Sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30 tantissime città italiane si uniscono per un appello simbolico all’azzeramento delle emissioni di carbonio e degli altri gas serra
Ven, 23/03/2018 - 17:12

Condividi su:


A Città di Castello luci spente per un’ora domani (sabato 24 marzo) su Torre civica, cattedrale e su facciata e campanile del palazzo comunale, in occasione di “Earth Hour”, l’iniziativa internazionale promossa dal Wwf, cui il Comune ha dato la propria adesione insieme ad altre 200 municipalità italiane.

Dalle ore 20.30 alle ore 21.30 i monumenti del centro storico tifernate saranno uniti idealmente alla Torre Eiffel, alla Sydney Opera House, dallo stadio Bird’s Nest di Pechino, al Burj Khalifa di Dubai e, tra gli altri in Italia, al Colosseo di Roma, piazza San Marco a Venezia e alla basilica di San Francesco ad Assisi per un appello all’azzeramento delle emissioni di carbonio e degli altri gas serra che minacciano la biodiversità e determinano l’aumento della temperatura globale.

Spegnere la luce per un’ora sui nostri monumenti – osserva l’assessore Luciana Bassiniè un simbolico gesto di solidarietà per il pianeta, con cui ci proponiamo di richiamare l’attenzione anche della comunità tifernate sull’importanza di dare il proprio contributo al dibattito, alle azioni e alle iniziative finalizzate a costruire un futuro sano e sostenibile per l’umanità”.

“Earth Hour” ha ricevuto la medaglia del presidente dalla Repubblica, il patrocinio della presidenza del Senato della Repubblica, della presidenza del Consiglio dei ministri e dell’Anci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!