Primi successi del ''Circolo Canottietri Piediluco'' nel Triathlon - Tuttoggi.info

Primi successi del ”Circolo Canottietri Piediluco” nel Triathlon

Redazione

Primi successi del ”Circolo Canottietri Piediluco” nel Triathlon

Mercoledì 25 il CCP sarà in conferenza a Palazzo Spada all'interno dell'evento 'UMBRIA FITRI DAY'.
Gio, 26/02/2015 - 12:15

Condividi su:


Gli atleti della Sezione Triathlon del Circolo Canottietri Piediluco hanno iniziato la stagione agonistica 2015 disputando il “Duathlon di Carnevale”, svoltosi a Roma il 22 Febbraio u.s.

Sette “canottieri” si sono dati battaglia insieme ad altri 200 partecipanti, conseguendo risultati di tutto rilievo: Sergio Portale, 44 assoluto e 9 di categoria alla sua seconda stagione nella triplice, Thomas Lucianetti, ex calciatore professionista ed esordiente che non ha resistito al richiamo di uno sport sano, 66 assol 11 cat Mirko Rossi, veterano del canottaggio anche lui esordiente 73° ass 13 cat), Marco Capocci, 89 ass 5 cat alla sua seconda stagione, Mirko Paterna, 113 ass 17 cat fabrizio Rivelli e Roberto Pierini, rispettivamente 116 ass 17 cat e 118 ass 18 cat entrambi all’esordio assoluto nelle multidiscipline.

Domenica da incorniciare anche per altri due tesserati del Circolo Canottieri, Giorgio Karai ed Ernelio Massarucci, che, in attesa delle gare di triathlon off road, non sono rimasti con le mani in mano, gareggiando nella loro disciplina sportiva di provenienza: la mountainbike. I due master hanno conluso la Mediofondo di San Valentino, disputatasi su un percorso reso ostico dal fango, piazzandosi rispettivamente 7° ed 8° assoluti, dopo un avvincente duello all’ultimo colpo di pedale e vincendo le rispettive categorie di appartenenza.

L’impegno del Circolo Canottieri Piediluco nelle multidiscipline e soprattutto nel triathlon sta dando, dunque, i suoi primi frutti. La Sezione Triathlon del Circolo, ad appena un anno dalla nascita, è impegnata su molteplici fronti.

Per avvicinare il grande pubblico, agonista e non, ad uno sport, il triathlon, normalmente ritenuto poco accessibile e praticato soltanto da “super uomini”, dimostrando che, al contrario, è una disciplina alla portata di tutti.

Organizzando gare di livello regionale e nazionale (saranno almeno due nella stagione appena iniziata e si terranno sulle sponde del lago di Piediluco il 4 e il 5 Luglio) per la promozione del territorio

Ricostituendo, a Terni, dopo l’esperienza della Libertas Triathlon, una squadra competitiva nel triathlon su strada, nel triathlon off road e nel triathlon su lunga distanza, con atleti ternani di indiscusso livello come Dino Parroni e Sandro Maria Crocelli che per mancanza di realtà sul territorio, militavano da tempo in società di altre Regioni.

“Siamo soddisfatti dei nostri ragazzi e del lavoro che stiamo facendo” ammette Alessandro Cassetti referente del settore Triathlon del CCP “stiamo lavorando con impegno tutti, atleti e direttivo per far crescere il triathlon ed i valori che rappresenta : determinazione, lealtà e sportività sul campo di gara e sopratutto fuori. Questo è il nostro messaggio.

Mercoledì 25 il CCP sarà in conferenza a Palazzo Spada all’interno dell’evento ‘UMBRIA FITRI DAY’ per presentare il progetto YOU3″ prosegue Cassetti ” che ha un obiettivo che sembra impossibile: creare una squadra giovanile unica per l’Umbria in cui possano ritrovarsi tutti i giovani di tutte le società per unire le competenze e le risorse della nostra regione: per trasformare la parola Impossibile in Grande. Questa è la visione del CCP”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!