Primi scatti in Piazza Duomo per il calendario 2016 di Miss Europa Continental - Tuttoggi.info

Primi scatti in Piazza Duomo per il calendario 2016 di Miss Europa Continental

Pietro Manna

Primi scatti in Piazza Duomo per il calendario 2016 di Miss Europa Continental

Per il patron Alberto Cerqua Spoleto è il sede ideale per un calendario che vuole coniugare bellezza e cultura
Mar, 13/10/2015 - 14:03

Condividi su:


Abitanti e frequentatori del centro storico spoletino sono ormai abituati a vedere troupe televisive all’opera nei vicoli cittadini o set fotografici allestiti negli angoli più suggestivi della città, grazie al Festival dei Due  Mondi, a Don Matteo ma anche ai tanti produttori e artisti che nel tempo hanno scelto Spoleto come scenario ideale dei loro lavori.

Però vedere la bellezza di Lindita Idrizi, Miss Europa Continental in carica, alle prese con un capriccioso velo nella ventosa Piazza Duomo, fotografata da un team di professionisti diretti da un Direttore Artistico del calibro di Steven Giuseppe Torrisi sotto gli occhi di un soddisfattissimo Alberto Cerqua, patron del suddetto concorso di bellezza, fa un certo effetto anche ai più avvezzi.

Infatti Spoleto, che già nell’Agosto scorso aveva ospitato la finale regionale del concorso (leggi qui), è stata scelta da Alberto Cerqua come sede per gli scatti del calendario 2016, che sta realizzando per pubblicizzare la prossima edizione del concorso. Un calendario che verrà stampato in migliaia di copie e che verrà distribuito in tutta Europa, pubblicizzando in giro per il vecchio continente le bellezze della modella Lindita Idrizi insieme a quelle della città ducale.

“Il concorso – ci spiega Alberto Cerqua – tende a valorizzare la bellezza femminile come espressione massima di cultura e tradizione per cui, in questo continente fatto di antiche nazioni, la manifestazione intende avvicinarne i patrimoni intellettuali, artistici e naturalistici dei popoli che vi si incontrano. E’ per questo che Spoleto, dove ogni angolo, ogni strada, ogni pietra emana cultura,  e dove ci sono bellezze architettoniche di livello ineguagliabile, è la sede ideale per questo tipo di produzione”.

“Pensavo – continua Alberto Cerqua – di incontrare ostacoli a questo mio progetto in una città che erroneamente giudicavo poco aperta, proprio in virtù del suo illustre passato e del suo importante presente. Invece qui ho trovato la splendida collaborazione professionale con la manager Elisabetta Federici (Elisabetta Team Events) e la disponibilità incondizionata dell’Amministrazione Comunale, che mi ha aperto tutte le porte, probabilmente intuendo il ritorno d’immagine per Spoleto stessa”

“Intendo ripagare tale disponibilità – conclude Alberto Cerqua – non solo impegnandomi a fare del tutto per organizzare proprio a Spoleto la finale nazionale di Miss Europa Continental 2016, ma anche a cercare di realizzare questo sogno con un team di professionisti e collaboratori del posto, in modo da valorizzare la splendida Spoleto sia a livello d’immagine sia a livello di occupazione giovanile e di professionalità locali”.

Anche la modella Lindita Idrizi, di Elbasan (Albania), scelta come bellezza più rappresentativa d’Europa tra le oltre 200 ragazze di 9 nazioni, aggiudicatesi il diritto di disputare la finale di Paestum 2015, dichiara una amore a prima vista per la città di Spoleto e una immensa gratitudine nei confronti del concorso, che le sta dando opportunità professionali che mai avrebbe sognato di avere.

Fotografi, parrucchieri, truccatori e naturalmente la bellissima Lindita Idrizi saranno ospiti a Spoleto per ancora due giorni: domani mattina è previsto il saluto ufficiale delle autorità locali mentre nel pomeriggio e nel giorno successivo, il programma prevede sessioni di duro lavoro per avere i 12 scatti d’autore per le pagine del calendario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!