Primarie Pd, il sindaco Mismetti sarà uno dei due 'orlandiani' umbri a Roma - Tuttoggi.info

Primarie Pd, il sindaco Mismetti sarà uno dei due ‘orlandiani’ umbri a Roma

Claudio Bianchini

Primarie Pd, il sindaco Mismetti sarà uno dei due ‘orlandiani’ umbri a Roma

Per la mozione Orlando indicato anche il sindaco di Terni, ma ora è sotto inchiesta | Ecco tutti i risultati di Foligno
Gio, 04/05/2017 - 14:28

Condividi su:


A Foligno, Matteo Renzi, ha stravinto la sfida delle primarie dello scorso 30 aprile. Il riconfermato segretario del Partito Democratico, nella città della Quintana ha raccolto il 76,48% dei consensi. Si è ferma a circa il 20% – come pronosticato dal sindaco Nando Mismetti – il ministro della Giustizia Andrea Orlando, che nelle urne dei piddini folignati ha racimolato il 19.73% mentre il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano si è fermato al 3.97%.

Una vittoria, quella di Renzi che riguarda tutti i seggi del territorio comunale, dalle 103 preferenze di Verchiano alle 210 di Corvia con il record registrato nella zona periferica dell’Agorà, dove le schede renziane sono state 265. I votanti complessivi sono stati 2.585 mentre 2560 i voti validi.

Una curiosità: al Congresso Nazionale per la ‘mozione Orlando’ sono risultati eletti due umbri: il sindaco di Foligno nonchè della Provincia di Perugia, Nando Mismetti ed il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, ora però fino agli arresti domiciliari e autosospeso dal Partito Democratico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!