Previsioni per il weekend, irregolarmente nuvoloso sabato | Sole domenica mattina

Previsioni per il weekend, irregolarmente nuvoloso sabato | Sole domenica mattina

Domenica, al pomeriggio i cieli saranno irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto | Sabato piogge al pomeriggio | Cosa accade il 31/12

Umbria

Cieli irregolarmente nuvolosi nella giornata di sabato con possibili piogge al pomeriggio sui settori nord occidentali. Sole prevalente atteso nella mattinata di domenica, mentre al pomeriggio i cieli saranno irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto.

Nazionale

Giornata con tempo generalmente stabile al Nord Italia ad eccezione di nevicate sparse sull’arco alpino con fiocchi fino anche a fondovalle specie sui settori orientali. Cieli irregolarmente nuvolosi altrove con addensamenti a tratti anche compatti.

Tempo stabile nelle ore diurne sulle regioni centrali ma con molte nubi sia sul Tirreno che sull’Adriatico. In serata prime piogge sulle zone interne della Toscana come anche in nottata, mentre altrove il tempo rimarrà generalmente asciutto.

Fenomeni in esaurimento al Sud, con gli ultimi rovesci o temporali sulla Sicilia tra la mattina e il pomeriggio. Asciutto sulle altre regioni con nuvolosità a tratti anche consistente nelle ore diurne ma in progressivo diradamento verso la serata.

Temperature minime in diminuzione mentre le massime tenderanno ad aumentare leggermente.

Previsioni meteo per Capodanno

Le correnti fredde provenienti dai settori nord-orientali stanno portando la neve fino a quote basse sia lungo l’Adriatico che al Sud Italia, mentre al Nord e lungo il settore tirrenico il tempo è più stabile.

Per il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, ci aspettiamo tempo prevalentemente stabile ma con nuvolosità in aumento sull’Italia per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica. Notte di San Silvestro con prime precipitazioni al Nord e sulla Toscana con neve a quote medie sulle Alpi. Giorno di Capodanno che dovrebbe vedere il transito della perturbazione su tutta la Penisola con piogge e acquazzoni sparsi specie al Nord-est e lungo il Tirreno. Neve sulle montagne a quote medio-basse.

Www.centrometeoitaliano.it

Stampa