Previsioni per il weekend, ancora stabile con sole | Attese  piogge per domenica

Previsioni per il weekend, ancora stabile con sole | Attese piogge per domenica

Locali precipitazioni nel corso del pomeriggio di domenica sui settori a confine con la Toscana | Torna la pioggia a nord

Umbria

Tempo stabile nel corso della giornata di sabato con sole prevalente su tutti i settori; soleggiato nella mattinata di domenica. Attese locali piogge nel corso del pomeriggio di domenica sui settori a confine con la Toscana. Esaurimento dei fenomeni in serata.

Italia

Possibili rovesci e temporali anche intensi al Nord Italia, con fenomeni soprattutto a partire dal pomeriggio sull’arco alpino. I rovesci poi potranno estendersi anche verso le zone prealpine in serata, mentre altrove il tempo rimarrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Condizioni di generale stabilità al Centro, con ampie schiarite sia sui settori Tirrenici che su quelli Adriatici.

Locale nuvolosità innocua solo nelle ore pomeridiane sulle zone appenniniche in rapido diradamento già in serata. Tempo generalmente stabile e soleggiato sulle regioni meridionali, con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne salvo locali addensamenti pomeridiani sugli Appennini ma senza fenomeni di rilievo.

Temperature minime e massime in lieve diminuzione al Centro Nord, mentre al Sud sono attese in aumento.

www.centrometeoitaliano.it

Stampa