Previsioni per i prossimi giorni, in arrivo una perturbazione atlantica - Tuttoggi.info

Previsioni per i prossimi giorni, in arrivo una perturbazione atlantica

Redazione

Previsioni per i prossimi giorni, in arrivo una perturbazione atlantica

Aria fresca e piogge intense riporteranno le temperature entro la media del periodo | Le previsioni per il 9 agosto
Mar, 08/08/2017 - 09:08

Condividi su:


Condizioni meteo in peggioramento sulla nostra penisola nei prossimi giorni a causa di aria fresca e piogge intense che sono attese a seguito di una perturbazione di origine atlantica.

Inizio settimana ancora all’insegna del caldo con temperature oltre le medie stagionali, ma a seguire piogge e temporali che insisteranno in particolare sul Nord Ovest.

Le temperature si abbasseranno da Nord a Sud fino a raggiungere le medie del periodo.

Previsioni meteo per il 9 agosto

Umbria

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori salvo innocui addensamenti a ridosso degli Appennini; cieli sereni o poco nuvolosi in serata ed in nottata sempre con tempo asciutto.

Italia

Tempo instabile per gran parte della giornata al Nord specialmente durante il pomeriggio e in serata con piogge e temporali sulle regioni alpine e sulle pianure adiacenti, asciutto solo in Liguria ed Emilia Romagna.

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni salvo addensamenti più compatti in nottata su Toscana dove non si esclude la possibilità di qualche debole precipitazione.

Ennesima giornata all’ insegna del bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni eccetto meridionali locali addensamenti nuvolosi al pomeriggio sulla Sila e brevi temporali associati e in nottata sulla Sardegna con deboli piogge.

Temperature in lieve calo al nord-ovest, in lieve aumento altrove.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!